Mobilieri Ponsacco, ko con accesa polemica

Il Grosseto passa avanti dopo appena 22 secondi. Ai rossoblu viene tolto un rigore . L’ira di mister Bozzi: "Penalizzati da episodi arbitrali"

Sorpasso effettuato, in classifica, del Grosseto ai danni dei Mobilieri Ponsacco al termine della gara nella quale l’undici di mister Bozzi è uscito sconfitto con il pesante risultato di 3-1. Un passivo, forse, eccessivo per i ponsacchini i quali, forse, sono stati sorpresi dal gol a freddo preso soltanto dopo 22 secondi di gioco. Al termine della gara, in sala-stampa, il tecnico Francesco Bozzi è stato assai polemico nei confronti della direzione di gara. "Siamo stati penalizzati da alcuni episodi arbitrali a noi sfavorevoli – ha affermato l’allenatore rossoblu – ma questo può succedere quando giochi contro squadre blasonate e su campi importanti. Nonostante il gol subìto dopo trenta secondi la squadra ha reagito, abbiamo giocato a viso aperto, ed in campo ho visto la mia squadra: difficile commentare il 3-1. Sono contento per la prestazione offerta dai miei ragazzi e mi dispiace per il risultato finale".

Dopo 22 secondi il Grosseto passa in vantaggio: cross da sinistra di Bruno, sponda di Aleksic per Gomes il quale non ha difficoltà ad insaccare. I padroni di casa continuano ad attaccare, ma i rossoblù pisani reagiscono nonostante la doccia fredda. La reazione ponsacchina si concretizza al 20’ con un episodio particolare: il portiere Nannetti esce su Mencagli e lo atterra. L’arbitro fischia il calcio di rigore e mostra il "giallo" al portiere. Tutto inutile perché, su intervento dell’assistente, il direttore di gara fa riprendere il gioco con un calcio punizione per fuorigioco dell’attaccante ospite.

Poco dopo ancora in evidenza il portiere Nannetti che sventa un pericolo portato da Nieri. Dopo l’ammonizione di Pasciuti i padroni di casa vanno vicino al raddoppio con Gomes che al volo di sinistro al 35’, su cross di Giustarini, manda il pallone a sbattere sul palo alla destra del portiere Pagnini.

In avvio di ripresa Grosseto subito in avanti e dopo quattro minuti i biancorossi pervengono al raddoppio grazie al calcio di rigore trasformato da Giustarini e concesso per un fallo di mano di conclusione di Diambo dal limite. Sul doppio svantaggio gli ospiti cercano di reagire creano pericoli con Rossi e Mencagli anche perché i padroni di casa hanno diminuito il ritmo e le due squadre si allungano. E al 77’ il Ponsacco perviene al gol con Nieri che sfruttando un cross da sinistra sorprende la difesa biancorossa. E all’84’ il Grosseto porta a 3 i gol con un colpo di testa di Gomes. Nel finale di gara viene espulso un giocatore ospite dalla panchina.

Paolo Pighini