Lupi, gara di vertice con Villadoro

In caso di successo i santacrocesi possono tentare la fuga in classifica. L’Arno Imballplast va a Prato

Tra oggi e domani si gioca su cinque campi in Serie B. Ecco gli appuntamenti di cui solo uno previsto di sabato e gli altri quattro di domenica. Oggi pomeriggio alle 17, i Lupi santacrocesi affrontano al PalaParenti, in una gara al vertice, i modenesi della Villadoro. Ingresso gratuito. Gli emiliani sono la storia nella storia della pallavolo nazionale e, se a Santa Croce si fa pallavolo da 60 anni, a Modena si cominciò fin dal dopo guerra. La Villadoro vinse due scudetti, nel 1958 e nel 1961. Cinque anni dopo, nel 1966, sorse a Modena la gloriosa Panini. Santacrocesi in vetta da soli a quota 20, inseguiti a tre punti da un terzetto formato da: Villadoro, Gruppo Lupi Pontedera e Civita Castellana. Se i Lupi vincono vanno in fuga, allungando sugli stessi modenesi, prima della difficile trasferta in provincia di Viterbo, proprio a Civita Castellana.

I pontederesi del Gruppo Lupi cercano punti, domani pomeriggio (ore 17) nella trasferta di Grosseto contro un avversario ben conosciuto, con cui si sono incontrati in settembre in occasione del primo Memorial Fabrizio Nassi. In Maremma sarà sicuramente battaglia, come sempre avviene contro Galabinov e compagni.

L’Arno Imballplast di Castelfranco (13 punti) giocherà domani (ore 17) in trasferta a Prato contro un team sempre pericoloso, soprattutto fra le mura amiche. I biancoverdi sono in serie positiva da quattro giornate, in cui si sono sempre imposti per 3-0, risalendo la china con costanza. I ragazzi del tecnico Mattioli vogliono continuare a far bene. In B1 femminile la Fgl-Zuma riceve domani al PalaBagagli (17,30) le fiorentine del Valdarno. E’ un nuovo derby fra le mura di casa dopo quello di poche settimane fa con Capannori vinto per 3-1. Le biancoblu sono prime in classifica e non sono disposte a concedere sconti alla squadra di Incisa. In B2 femminile al PalaMatteoli, le pontederesi dell’Ambra Cavallini, anch’esse prime in classifica, ospitano le bolognesi del Fatro Ozzano. La gara è di cartello e sarà sicuramente avvincente. Inizio alle 18.

Marco Lepri