Il Gruppo Lupi ha scelto Lazzeroni

È Alessandro Lazzeroni il nuovo allenatore dei pontederesi del Gruppo Lupi militanti in serie B. Il nuovo Cda della Era Volley Project parte con questa scelta che premia una figura di spicco della pallavolo italiana, un grande ex regista, cresciuto nelle file della Zoli, valorizzato dal Cus Pisa, per poi spiccare il volo in grandi squadre, cominciando da Milano. Lazzeroni, con l’indimenticato Fabrizio Nassi e Fabio Innocenti, fu uno dei ’Gabbiani d’Argento’ del volley nazionale nell’ormai lontano 1978, in occasione dei Mondiali di Roma. Il nuovo Gruppo Lupi avrà lui al comando nella stagione 2022-23. Il nuovo corso biancazzurro, sotto la guida del presidente Giorgio Nazzi, è partito col ’Lazzero’.

Queste le sue dichiarazioni: "Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra con i ragazzi. Conosco già il gruppo avendolo allenato nello scorso mese di dicembre per l’indisponibilità del coach grossetano Fabio Pantalei. Sarà una base importante da cui partire. Nei prossimi giorni – ha proseguito il neoallenatore del Gruppo Lupi - inizieranno i contatti diretti con gli atleti e con i dirigenti si inizieranno a gettare le basi per costruire la squadra per la prossima stagione".

Un bravo allenatore, con un curriculum e un’esperienza di tutto rispetto e, soprattutto un pontederese per Pontedera, così si presenta Alessandro Lazzeroni. Un tecnico di primissimo piano della pallavolo toscana e nazionale su cui sono riposte le speranze di crescita e di successo dell’Era Volleyball Project.

Marco Lepri