Ciclismo professionisti: in cantiere il Giro della Toscana e la Coppa Sabatini

Le gare il 18 e 19 settembre a Pontedera e Peccioli

Il successo di Gianni Moscon nel Giro della Toscana 2018

Il successo di Gianni Moscon nel Giro della Toscana 2018

Pontedera, 21 luglio 2019 - Poco meno di due mesi alle due gare e già attivamente al lavoro, l’Uc Pecciolese. I due eventi sono il Giro della Toscana-Memorial Alfredo Martini e il Gran Premio Città di Peccioli-Coppa Sabatini in programma rispettivamente mercoledì 18 settembre a Pontedera e giovedì 19 a Peccioli.

A presiedere la società pecciolese per altri 3 anni, sarà Luca Di Sandro rieletto nella carica in occasione delle recenti elezioni. Di Sandro avrà come vice presidente Giulio Bernardeschi, mentre Gianluca Merlini mantiene la carica di segretario. Intanto come primo atto scelta la data per la presentazione del Giro della Toscana e Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini 2019. Si svolgerà a Peccioli il 6 settembre. “In seguito – dice il presidente – riveleremo la location”.

Alla presentazione interverrà come ospite d’onore il vincitore di un Campionato del Mondo di ciclismo su strada. Alle due comptizioni di settembre valide per il Memorial Alfredo Martini e altresì inseriti nella Ciclismo Cup lavoreranno come direttori di organizzazione Marco Buti, Alessio Baudone, Marco Casini. E’ in via di definizione il cast delle squadre partecipanti: “Avremo svariati Gruppi Sportivi catalogati Uci World Tour alle nostre competizioni, oltre alle numerose squadre Professional e due Team Continental”, ha garantito Di Sandro.

Anche quest’anno il Giro della Toscana (l’anno scorso trionfò Gianni Moscon) e la “CoppaSabatini” (nel 2018 primo Juan José Lobato) verranno trasmesse in diretta da tutto il network di televisioni, internet e social-media di cui è fornitrice la PMG Sport. Anche Rai Sport trasmetterà in diretta le due corse. La Pmg Sport fornirà immagini a televisioni, siti e social di 5 continenti.