Calcio Eccellenza

Mobilieri, il pareggio ha lasciato il sorriso. Mencagli: "Ero un po’ teso per quel rigore, ma..."

La ripresa del campionato dopo le feste natalizie ha fatto affiorare qualche scoria nei Mobilieri Ponsacco nel confronto con il Ghiviborgo, però a conti fatti la ripresa agonistica è da considerarsi una buon viatico. E’ vero che il rischio del ko contro i lucchesi è stato grande, ma la volontà e la determinazione dei rossoblù ha premiato la squadra con un rigore netto maturato per la pressione che non ha concesso scampo agli avversari. Al netto delle occasioni mancate dal Ponsacco ed ai due gol annullati per fuori gioco molto dubbi, la prestazione nell’insieme è stata performante, bagnata dal buon esordio del centrale difensivo Martucci classe 2004. Il risultato finale di 1 a 1 è la quarta volta che si verifica nelle ultime cinque gare disputate al Comunale fra le due squadre. Il pareggio è stato firmato dal rigorista Mattia Mencagli che raggiunge a otto reti il compagno Nieri. Classe ‘99 Il puntero dei Mobilieri viene da Cortona non ha dato seguito al diploma di Scienze Umane, preferendo il calcio. Dal settore giovanile Fiorentina, ha giocato in serie D con Sansepolcro, Sinalunga,San Giovannni, San Donato,Cascina e Ponsacco.

Campionato equilibrato Mencagli?

"Ed anche più difficile del precedente dovremmo sempre sacrificarsi e lottare. Molte squadre si sono rafforzate".

Rossoblù un po’ giovani per la D?

"E’ vero che siamo una squadra giovane, ma diversi di noi hanno già dei campionati alle spalle ed il gruppo è forte affiatato e compatto centrare la salvezza è il nostro obiettivo. L’età e solo un numero".

Pareggio al cardiopalma domenica?

"Abbiamo giocato una bella partita,qualche incertezza all’inizio, ma il pareggio ci va stretto, abbiano avuto le occasione ci è mancata la stoccata decisiva".

Un rigore al 95’ decisivo come si calcia?

"Non nascondo che ero un po’ teso ma ho trovato fermezza nel momento giusto e nel tiro. Insomma è andata bene".

Un gol all’inizio dell’anno una bella premessa per il futuro?

"Sono scaramantico non faccio previsioni sono concentrato a fare il nono gol nella prossima partita".

Luciano Lombardi