Stranotturna di Agliana, foto e vincitori delle varie categorie

Grande successo per la 33esima edizione della corsa

Stranotturna di Agliana (foto Regalami un sorriso onlus)

Stranotturna di Agliana (foto Regalami un sorriso onlus)

Agliana (Pistoia), 8 giugno 2019 - Oltre 600 podisti hanno dato vita alla trentatresima edizione della "Stranotturna di Agliana", gara podistica in notturna di 10 chilometri e ludico-motoria di 6 e organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Vittoria assoluta uomini per il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane) col tempo finale di 31'54'', seguito da Nicolò Chiti (Podistica Quarrata) a 4'' e da Jury Picchi (Atletica Vinci) a 1'43'', seguono poi al quarto posto Antonio Di Sandro (La Stanca Valenzatico) e al quinto Giacomo Pizzicori (Atletica Prato).

LA CLASSIFICA (clicca qui)

Nei veterani uomini il successo è andato a Massimo Mennini (Aurora Montale) che conclude la gara in 34'21'', si classifica al secondo posto Nicola Viverelli (Silvano Fedi Pistoia) e al terzo Marco Giovannetti (Freestyle Triathlon).

Ritorna alla vittoria nella categoria veterani argento uomini Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) che ferma il crronometro sul tempo di 40'14'', secondo classificato Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) e terzo Alessandro Fenara (Rodolfo Boschi Prato).

Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) fa sua la categoria veterani oro in 42'25'' precedendo nell'ordine Michele Volpe (Cesare Battisti Vernio) e Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).

Nelle donne assolute la vittoria è andata a Veronica Vannucci (Atletica Vinci) in 36'43'', secondo posto a 2'39'' per Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia) e terza a 2'50'' Elena Santi. Seguono poi nell'ordine Sara Colzi (Atletica Castello Firenze) e Kidest Paoli (Atletica Prato).

Nelle donne veterane il primo posto per Luciana Aresu (Orecchiella Garfagnana) con il tempo finale di 43'09'', secondo gradino del podio per Fulvia Reale (Atletica Prato) e terza Antonella Biagioni (Individuale). Laura Frati (Nuova Atletica Lastra), ottiene ancora un primo posto nella categoria veterane argento donne concludendo in 50'20'', seconda Susanna Martissi (Atletica Signa) e terza Rossana Sarchielli (Nuova Atletica Lastra).

Nella classifica per società ennesimo successo per la Silvano Fedi Pistoia, che si è presentata al via della gara con 46 iscritti, al secondo posto la Podistica Pratese (24) e terza si classifica la Podistica Quarrata (22).

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi