Calcio rosa, la Pistoiese riposa il Real Aglianese decimato contro Montevarchi

Domani in serie C le arancioni di Nicoli osserveranno un turno di riposo, mentre in Eccellenza le neroverdi incerottate ospiteranno la capolista

Martina Qafoku è stata squalificata per 4 giornate di campionato

Martina Qafoku è stata squalificata per 4 giornate di campionato

Pistoia, 2 novembre 2019 - Una tantum il Calcio Femminile Pistoiese 2016 è in pausa, mentre il Real Aglianese pronto al riscatto. Questo fine settimana il campionato di serie C osserva un turno di riposo: le arancioni di Mario Nicoli, reduci dal pesante 4-0 casalingo subito dal Riccione capolista, torneranno in campo domenica 10 novembre nella Capitale, dalle 14.30 sul campo della Res Women. Intanto il tecnico sta cercando di recuperare tutte le effettive: ancora qualche acciacco da smaltire, ma il gruppo parrebbe godere di buona salute. Giovedì prossimo dovrebbe essere organizzata una gara amichevole, ma sono ancora top secret sede di gioco e avversaria.

Quello che è certo è che le calciatrici pistoiesi hanno sin qui avuto un rendimento singolare, fatto di 2 successi esterni (a Imola e La Spezia) e 2 rovesci interni (6-0 tennistico dalla Sassari Torres e il già citato poker romagnolo). Il trainer è ancora alla ricerca dell’equilibrio di squadra. Contro il Riccione, ad esempio, dopo una prima frazione terminata a reti inviolate, nella ripresa, complici alcune scelte, la formazione è sbandata paurosamente. Compagine in fieri, in divenire, com’è normale visto il periodo.

Nel torneo di Eccellenza, impegno a 5 stelle per il Real Aglianese, che scenderà in campo domenica pomeriggio, dalle 14.30 al “Franchi” di Agliana contro la capolista Aquila 1902 Montevarchi. Assenze pesantissime tra le neroverdi di Armando Esposito: non ci saranno il portiere Melania Mariotti, calciatrice/pallavolista stavolta alle prese con un torneo di volley, Barollo, Panariello e Qafoku, appiedata dal giudice sportivo per ben 4 turni dopo l’espulsione rimediata a Ponte all’Ania. Probabile defezione pure di Shikata e Biagioni. Il tecnico sarà costretto a inventarsi un undici titolare, sperando al contempo di mettere in difficoltà le aretine senza subire un’imbarcata.

Gianluca Barni