Quarrata, Agliana e La Fenice in casa. Zona Market Ingro Vivaio a Grosseto

Tutta di sabato la seconda giornata del girone di ritorno dei campionati di B1, C e D per le squadre pistoiesi

Luca Lazzarini, il nuovo assistente di Marzio Luchetti al Volley Aglianese

Luca Lazzarini, il nuovo assistente di Marzio Luchetti al Volley Aglianese

Pistoia, 10 febbraio 2018 - Va in scena, tutta di sabato almeno per le squadre pistoiesi, la seconda giornata del girone di ritorno dei campionati nazionali e regionali di volley. B1 femminile, girone C. Alla ricerca di punti, contro tutto e tutti, pure la “malasuerte”. Il secondo turno di ritorno vedrà il Blu Volley Quarrata ospitare il Lucky Wind Grafruttato Trevi Perugia al PalaMelo, a partire dalle ore 21. Una partita ostica per le mobiliere, visto che le umbre occupano la terza posizione della classifica, con 27 punti, quasi il doppio di quelli di Quarrata, quart’ultimo a 14. All’andata, a Spoleto, finì con una sconfitta: 3-0, 23, 19, 28 i parziali a favore delle padrone di casa.

“Affronteremo una formazione quadrata, che lotta per accedere ai playoff – evidenzia il dirigente quarratino Stefano Caciotti –. Sarebbe importante raccogliere punti in vista anche dei due prossimi scontri diretti con la Timenet Empoli Pallavolo e la Limmi School Volley Perugia, che molto diranno sulla nostra corsa alla salvezza. La rosa-giocatrici sarà al completo eccezion fatta per l’attaccante Linda Bevilacqua, che ha riportato un brutto infortunio allo zigomo. Durante una seduta di allenamento, l’atleta fiorentina ha avuto uno scontro fortuito in difesa, procurandosi alcune microfratture al volto. Un incidente che la terrà lontano dai campi da gioco per diverse settimane”.

Se pensiamo che Bevilacqua, che non ha voluto commentare l’accaduto, era stata ingaggiata per sostituire Filindassi, beh non si può dire che la Dea Bendata abbia dato una mano a patron Ostento e compagnia bella.

Serie C femminile e D maschile. Tre gare da vincere. Squadre pistoiesi a caccia del tris di vittorie nei tornei regionali: quest’oggi, infatti, in C il Volley Aglianese cercherà di arrestare l’emorragia di k.o. al palazzetto ITC Capitini di Agliana contro la Cenerentola Mens Sana Siena (dalle ore 18) e il Pistoia Volley La Fenice di superare la Sales Volley Firenze nell’atteso confronto-salvezza (dalle 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia); in D la Zona Market Ingro Vivaio Pistoia sarà di scena dalle 20.30 a Grosseto al cospetto dell’Invicta Volleyball, in un match per le parti alte della graduatoria.

“Saremo al completo – fanno sapere all’unisono i tecnici dell’Aglianese, Marzio Luchetti e Luca Lazzarini –. Questa settimana è stata dedicata agli allenamenti, non abbiamo svolto alcuna gara amichevole. Per superare questo periodo-no occorrono dei risultati: fondamentale è recuperare serenità e fiducia”. È alle prese con problemi di formazione, La Fenice: i nomi sono sempre i soliti, Sabatini, Zoppi e Lelli. L’incontro è a 5 stelle, da vincere per allontanarsi dalla bassa classifica. “Il gruppo sta bene e andrà compatto e desideroso di fare bene in Maremma – affermano da casa-Vigili del fuoco Mazzoni –. Ci giochiamo molto e lo sappiamo: è in ballo il secondo posto della graduatoria. Troveremo dinnanzi una compagine giovane, fisica e agguerrita. Ma stiamo bene e proveremo a riportare i 3 punti a Pistoia”.