Ottimo test per la Tesi Group contro la Valentina's

Il match

Il coach Esposito (Foto Castellani)

Il coach Esposito (Foto Castellani)

Pistoia, 5 febbraio 2016

Pistoia 86

Bottegone 61

Parziali: 19-12; 45-26; 68-47

Adesso si chiama così: scrimmage. O più volgarmente come si diceva una volta, una partitella infrasettimanale tutto sommato positiva per entrambe le squadre. Pistoia ridotta ai minimi termini, oltre a Filloy e Blackshear si è rimasto a i box anche Czyz per un problema alla schiena, ha potuto sostenere un allenamento probante, per Bottegone aver giocato contro una formazione di serie A in vista della sfida contro Forlì è stato un ottimo modo per entrare nel clima partita e per abituarsi ad affrontare giocatori di categoria superiore. Dalla parte di Pistoia, Vincenzo Esposito ha cercato di provare gli schemi adattandoli ai giocatori che ha a disposizione in questo momento. Largo spazio a Mastellari in cabina di regia coadiuvato da Knowles, Antonutti provato sia da tre che da quattro con Lombardi pronto a fare il jolly.

Le carte a disposizione del tecnico biancorosso sono queste e hai voglia a mischiarle, gira e rigira sono sempre le stesse. I superstiti della squadra sono comunque riusciti a dare vita ad una partita giocata con discreta intensità e buoni ritmi in attacco mentre in dietro si sono visti diversi aggiustamenti tattici sulla difesa a zona. Buone indicazioni sono arrivate dai giovani in modo particolare da Mastellari, che ha giocato una buona partita in un ruolo decisamente inusuale per lui mettendo a referto 12 punti e Severini autore di 16 punti gli stessi realizzati da Lombardi e Kirk. Dalla sponda Valentina’s, coach Roberto Russo ha utilizzato la partitella per fare entrare la squadra ancora più dentro gli schemi e, infatti, non sono mancati i richiami ai suoi soprattutto riguardo all’esecuzione di alcuni giochi e all’attenzione e concentrazione nel leggere le varie situazioni in campo.

Il lavoro per la Tesi Group è cercare di recuperare almeno Blackshear, che a fine partitella è rimasto in campo a svolgere un lavoro particolare e Czyz, il cui problema alla schiena non sembra essere preoccupante, in vista della trasferta di domenica ad Avellino per presentarsi in condizioni almeno accettabili visto che per quanto riguarda capitan Filloy i tempi di recupero sono ancora lunghi. Lunedì, Ariel, inizierà il lavoro differenziato con il preparatore atletico e la speranza è di vederlo in campo per la Final Eight di coppa Italia che inizieranno il 19 febbraio.