Grazie a LP Moto torna il grande enduro a Pistoia

Domani domenica 22 settembre, dalle 10 in Piazza Oplà, ecco la terza prova del Trofeo Italiano Uisp e la quarta di quello Toscano. Il patrocinio è del Comune

Il team LP Moto Corse Pistoia

Il team LP Moto Corse Pistoia

Pistoia, 21 settembre 2019 - Torna il grande enduro a Pistoia. Domani domenica 22 settembre, infatti, la nostra città (e le zone limitrofe, colline e montagna) ospiterà una gara di enduro Uisp, valida come quarta prova di Trofeo Toscano e terza di Trofeo Italiano. La manifestazione motociclistica, organizzata dal Moto Club LP Moto Corse Pistoia e patrocinata dal Comune (sarà presente al via e all’arrivo l’assessore allo sport Gabriele Magni), prevede anche una corsa di mini-enduro.

La gara si svilupperà con un giro di regolarità di 50 chilometri e 2 prove cronometrate: la prima sarà “in linea”, con partenza nelle vicinanze del circolo di Valdibure, la seconda “fettucciata” e si svolgerà in Via Enrico Fermi a Sant’Agostino, alle porte della città. Il paddock e la segreteria saranno poste in Piazza Oplà, ove alle ore 10 sarà dato il via alla competizione del Trofeo Italiano. La gara di mini-enduro si terrà durante la prova speciale (“fettucciato”), a Sant’Agostino. Un’occasione d’oro per gli appassionati di motori, ma anche per i semplici curiosi di assistere a qualcosa di appassionante, su strada e fuori strada.

“Supportati anche dal Comune di Pistoia, abbiamo deciso di tenere la manifestazione il più possibile vicino alla città per far conoscere e apprezzare questo tipo di specialità sportiva a tutti, grandi e piccini – fanno sapere all’unisono i responsabili del Moto Club LP Moto Corse Pistoia –. Garantiamo: lo spettacolo, le emozioni, l’adrenalina non mancheranno. Ci aspettiamo 200 piloti, provenienti da tutta Italia, ai nastri di partenza e con loro tanta gente al seguito. L’enduro è un modo di abbinare sport e turismo e non solo turismo ‘mordi e fuggi’.

In questo genere di competizioni, infatti, familiari parenti amici e addetti ai lavori generalmente si presentano nel luogo di svolgimento il giorno precedente alla gara, soggiornando. Ci fa estremo piacere mostrare la nostra bellissima Pistoia a chi non ha avuto sin qui la fortuna di ammirarla o a chi ancora non l’ha scoperta interamente”. Per tutti, quindi, appuntamento in Piazza Oplà e poi a Sant’Agostino. Non mancando di fare un giro per le vie del centro storico.

Gianluca Barni