La corsa di San Mommè (foto Regalami un sorriso onlus)
La corsa di San Mommè (foto Regalami un sorriso onlus)

Pistoia, 2 giugno 2019 - A San Mommè, frazione di Pistoia, si è svolta la diciottesima edizione del "Memorial Alessandro Bargellini" sulla distanza di km 10 nei sentieri rilevati nei boschi della località montana. L'organizzazione della gara è del Circolo Aziendale Hitachi di Pistoia con la collaborazione dell Pro Loco San Mommè, Misericordia Gello, Rsu Hitachi Rail e il patrocinio della amministrazione provinciale e comunale di Pistoia.

La vittoria assoluta è andata al rappresentante del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana, Marco Guerrucci, che conclude la gara in 44'24'' e distanzia di 3'57'' Massimo Fornararo (Hitachi Pistoia) e di 4'34'' Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia), il quarto posto è andato a Alberto Chiavacci (Atletica Vinci) e il quinto a Daniele Rossi (Podistica Quarrata).

Successo per Massimo Mennini (Aurora Montale),nella categoria veterani uomini, che termina nel tempo di 50'38'', secondo posto per Luca Silvestri (Gruppo Podistico Maassa e Cozzile), il terzo posto lo ottiene Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico).

LA CLASSIFICA (clicca qui)

Ancora un successo nella categoria veterani argento uoominii per Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi Pistoia) che taglia il traguardo dopo 52'08'',posto d'onore per Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e terzo Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia). Ennesimo trionfo per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nei veterani oro uomini, che ha chiuso in 1h04'15'', al secondo posto il compagno di squadra Ivaldo Caporali e terzo Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).

Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia) ottiene il primo posto in 1h01'01'' con un vantaggio di 1'06'' su Rubby Karina Pizarro Garcia (Montecatini Marathon) e di 3'27'' su Maida Mei (Cai Pistoia), ottiene il quarto posto Alessandra Pinna (La Galla Pontedera Atletica), quinta Katya Parricellii (Montecatini Marathon).

Nelle donne veterane il primo posto è andato a Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) che termina la gara in 1h07'38'', seconda piazza per Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico) e si classifica terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Solo una concorrente nella categoria donne veterane argento: si tratta di Dorina Filippi (Silvano Fedi Pistoia) che si aggiudica la gara in 1h22'03.

Commento di Giancarlo Ignudi