Le pagelle. Wheatle decisivo. Varnado in spolvero. Ogbeide domina

Nella vittoria di Pistoia, Brienza guida la squadra verso i play off con una tattica vincente. Prestazioni di spicco di Ogbeide, Moore e Willis.

Saccaggi 6: tanta grinta e difesa, i falli lo limitano ma alla fine piazza una tripla importantissima che dà ossigeno alla squadra.

Moore 8: croce e delizia. Gioca due quarti a fari spenti però quando si accende fa vedere i sorci verdi agli avversari. Ribalta la partita con una pioggia di triple.

Willis 8: gli avversari lo ingabbiano concedendogli poco, fatica per buona parte del match ma quando c’è da scrivere la parola fine è lui, ancora una volta, a mettere la firma.

Varnado 8: in attacco fa pentole e coperchi in difesa dà il suo contributo, nella vittoria di Pistoia c’è tanto di Jordon.

Ogbeide 9: chiude con una doppia-doppia da 20 punti e 14 rimbalzi per un 30 di valutazione. Definirlo devastante è dire poco.

Hawkins 6,5: tanta difesa e lavoro sporco al servizio dei compagni, in attacco ci prova poco lasciando ad altri l’incombenza.

Della Rosa 6: quando c’è da dare una scossa il capitano scende in campo ed anche contro Reggio la sua vivacità è stato un toccasana per la squadra.

Wheatle 8: la sua difesa su Galloway è da manuale e le sue due triple preziose come l’oro. Carl è sempre l’uomo in più, quello sempre presente.

Del Chiaro sv: sta in campo solo per 3’, giusto il tempo di realizzare un canestro che alla fine della fiera si rivela importante.

Brienza 9: un altro capolavoro del coach biancorosso. Ancora una volta, all’intervallo ha catechizzato i suoi trovando la soluzione giusta per mettere in difficoltà Reggio e la svolta è arrivata. Un successo che rappresenta un passo in avanti verso i play off e soprattutto segna la quinta vittoria nelle ultime sei partite.

M.I.