La partita tra Lucchese e Pistoiese forse verrà rigiocata ad aprile

Arancioni al lavoro per preparare la sfida contro il Pontedera

Il tecnico Indiani (Foto Castellani)

Il tecnico Indiani (Foto Castellani)

Pistoia, 6 marzo 2018 - Al momento non è possibile sapere quando sarà recuperata la partita tra Lucchese e Pistoiese.  La gara, ricordiamo, è stata sospesa a causa dell’impraticabilità di campo a causa della neve caduta in settimana che poi si è trasformata in ghiaccio creando sul terreno di gioco una situazione, resa ancora più pesante dalla pioggia, che non consentiva il regolare svolgimento della gara. Ad oggi, quindi, non c’è niente di definitivo ed è anche normale dal momento che sono passati solo alcuni giorni e mettere mano al calendario non è mai un’impresa facile perché bisogna tenere conto di tanti fattori.

Incastrare una partita in un campionato fitto di impegni con i turni infrasettimanali, la sosta per la pasqua e le esigenze delle società richiede tempo ed è un vero e proprio rompicapo. Si possono solo formulare delle ipotesi che, ovviamente, sono passibili di smentita. In linea di massima, calendario alla mano, diciamo che difficilmente la partita potrà essere recuperata durante il mese di marzo, gli arancioni giocheranno già due turni infrasettimanali, uno martedì 20 alle 20.30 in casa contro il Pisa e uno giovedì 29 alle 18.30 in casa contro la Viterbese.

E’ presumibile che si slitti quindi alla prima o alla seconda settimana di aprile con un turno infrasettimanale da giocare di martedì dal momento che la Pistoiese in campionato giocherà sempre di sabato. Per quanto riguarda la squadra gli arancioni sono tornati al lavoro per preparare la sfida di sabato contro il Pontedera (stadio Melani ore 20.30). Ad oggi sono quasi tutti abili e arruolati a parte Mulas e Picchi che sono tenuti sotto controllo e per i quali ne sapremo di più nei prossimi giorni.