Calcio femminile, Montalbano attenzione alla Cenerentola Trebesto

Domani, dalle 14.30 a Sorbano Del Giudice Lucca, le calciatrici di Mattioli sfideranno la Calcistica Popolare ultima nel campionato di Promozione

Martina Maddaloni, protagonista di un avvio di stagione da mille e una notte

Martina Maddaloni, protagonista di un avvio di stagione da mille e una notte

Larciano, 2 novembre 2019 - Attenzione pericolo: una trasferta insidiosa. L’Unione Montalbano Calcio è attesa dalla gara a Sorbano Del Giudice, Lucca, contro la Calcistica Popolare Trebesto, valida per il terzo turno del girone di andata del campionato femminile di Promozione toscana: si giocherà domani domenica 3 novembre, con inizio alle ore 14.30. La squadra valdinievolina, allenata da Nico Mattioli, sarà in emergenza: le mancherà, infatti, la coppia titolare di centrali difensive, ovvero Caproni, impegnata per la Panini, azienda per cui lavora, a Lucca Comics e Cellai, volata in Norvegia.

“Praticamente mi dovrò inventare la coppia centrale di difesa”, il grido di dolore del tecnico. Tre punti per il Montalbano, zero per la Trebesto: c’è la possibilità di fare bene egualmente e l’allenatore non se lo nasconde. Sarà necessario, però, evitare gli errori commessi alla prima giornata contro la forte Versilia, che a Pietrasanta dominò le nostre portacolori. Il Montalbano non conosce ancora, sino in fondo, il proprio valore: sa che può recitare un ruolo importante, ma non ha compreso dove potrebbe arrivare.

“Ci sono 2, 3 rivali davvero competitive – ammette il trainer – e tra queste, almeno inizialmente, non c’era la Versilia. Il torneo, quindi, è di un livello medio-alto. Vedremo che cosa potremo fare. Importante sarà migliorare in tutti i reparti, come gioco di squadra. Essere più continui, non avere troppe pause, non essere slegati, essere più fluidi nella manovra. Dobbiamo lavorare, allenarci bene per poter crescere tutti assieme”. Giusto così. E intanto c’è da battere la Trebesto per salire di qualche posizione in classifica. Maddaloni, in spolvero, potrebbe rivelarsi la carta vincente anche stavolta. L’ex Real Aglianese sta vivendo un magic moment, fatto di quantità e qualità, per la gioia di Mattioli e degli appassionati al calcio rosa.

Gianluca Barni