OriOra Pistoia: il quinto ko contro Trieste, classifica ancora a zero

Niente da fare per il team di Ramagli, che soccombe alla neopromossa

Basket, Alma Trieste-OriOra Pistoia (foto Ciamillo)

Basket, Alma Trieste-OriOra Pistoia (foto Ciamillo)

Pistoia, 4 novembre 2018 - Ousman Krubally aveva suonato la carica su Twitter: "E' tempo di risollevarci e conquistare la prima vittoria della stagione". E invece la OriOra Pistoia soccombe 96-79 in casa della neopromossa Alma Trieste all'Allianz Dome, un catino ribollente di tifo, una piazza di grande entusiasmo un po' come Pistoia.

Certo, dalle parti toscane quell'entusiasmo ora è un po' scemato dopo questo nuovo ko: quinta sconfitta consecutiva e classifica ancora a zero punti in coabitazione con Trento per la OriOra, che subisce 31 punti già nel primo quarto. Spine nel fianco, Peric e Silins, che combineranno 43 punti in due. Un parziale così alla fine dei primi dieci (31-21) taglierebbe le gambe a chiunque. 

E infatti il team toscano non rientrerà mai più in partita. La difesa di Pistoia lascia passare troppo e i triestini riescono a amministrarsi nel terzo e quarto periodo. Uno dei break decisivi avviene prima dell'intervallo, con l'11-0 di Trieste che porta dal 41-33 al 52-33.

Per la quarta volta in questa stagione la OriOra vede i suoi avversari andare oltre i novanta punti: un dato che fa capire più di altri il momento-no della squadra. Per Pistoia il top scorer è Dominique Johnson, 23 punti. La situazione in classifica comincia a farsi pesante per Pistoia, appunto a zero con Trento. Pesaro è a 2 punti, segue un gruppone di quattro che comprende tra gli altri Torino, la stessa Trieste e Brescia. 

Domenica Pistoia aspetta la Vanoli Cremona. 

IL TABELLINO

Alma Trieste-OriOraPistoia 96-79

ALMA TRIESTE: Coronica 1, Peric 23, Fernandez 5, Schina, Wright 10, Strautins 18, Deangeli ne, Silins 20, Cavaliero, Konox 10, Mosley 9, Cittadini ne. Allenatore: Dalmasson.

ORIORA PISTOIA: Bolpin, Della Rosa 3, Johnson 12, Peak 6, Krubally 14, Auda 17, Di Pizzo, Martini 4, Querci ne, Severini, Johnson 23. Allenatore: Ramagli.

Arbitri: Paternico'-Pepponi-Paglialunga.

Note: parziali: 31-21, 52-35, 75-50. Tiri liberi: Trieste 16/21, Pistoia 17/31. Usciti per cinque falli: Fernandez.