Calciomercato Pisa, spunta il nome di Morutan del Galatasaray

Primi contatti con i turchi per il nazionale rumeno, le parti si risentiranno entro questo fine settimana

Olimpiu Morutan

Olimpiu Morutan

Pisa, 27 luglio 2022 - Un altro nome dall’estero è destinato a far discutere. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma è al momento solo in fase embrionale. La società nerazzurra infatti ha sondato il terreno per un altro calciatore della nazionale rumena, il classe ‘99 Olimpiu Morutan, di proprietà del Galatasaray, trequartista e ala destra con 3 presenze in campo internazionale.

TRATTATIVA - Claudio Chiellini e Giovanni Corrado avrebbero avviato i primi contatti poiché la plurititolata squadra turca ha deciso, secondo quanto appreso dalla redazione, di non inserire il calciatore nella lista di iscrizione dei giocatori al campionato per questa stagione, considerando un prestito di un anno. Il cartellino è valutato oltre 4 milioni di euro dalla società, che al momento avrebbe già una trattativa avviata con il Sivasspor, il Karagumruk, ma soprattutto il Kasimpasa, squadra di Istanbul il cui passaggio in prestito sarebbe imminente secondo la stampa turca. Il Pisa però si è inserito all’ultimo momento, considerando l’idea di un prestito con diritto od obbligo di riscatto e le parti si risentiranno entro questo fine settimana. Per il momento il giocatore si sta allenando con i compagni di squadra del Galatasaray nel corso della sua preparazione estiva.

IL GIOCATORE - Secondo quanto emerge dal registro dei procuratori, a curare gli interessi del calciatore è la stessa agenzia di Marius Marin, la famiglia Becali. Cresciuto calcisticamente nel Cluj, Morutan è poi approdato al Botosani e al Fcsb di Bucarest, prima di essere rilevato dal Galatasaray che ha acquistato il cartellino per circa 3,5 milioni. Morutan è stato poi convocato da Adrian Mutu per le gare degli Europei under 21, giocando tutti e tre i match contro Olanda, Ungheria e Germania, prima di essere convocato in nazionale maggiore. Qualora la trattativa entrasse nel vivo il Pisa potrebbe aggiungere potenzialmente un terzo calciatore rumeno in squadra, dopo Marin e l’imminente arrivo di Rus dal Fehevar.

Michele Bufalino