Calcio Serie C: Pisa-Siena, il derby toscano finisce con un pari, è 2-2

Tante emozioni fino alla fine e agonismo alle stelle

Un momento del match (Foto Valtriani)

Un momento del match (Foto Valtriani)

Pisa, 19 gennaio 2019 - Una bella partita, un derby acceso anche e soprattutto a livello agonistico, con i due team che non hanno fatto sconti. Ma alla fine è 2-2 nel derby toscano di serie C tra Pisa e Siena. Quattro gol che dicono come queste siano due squadre che possono dire la loro fino all'ultimo in questo campionato di serie C girone A.

Rimpianti da ambo le parti, con il Pisa che da una parte si fa travolgere dal Siena senza riuscire ad amministrare l'1-0, arrivato al 43'. E con il Siena che dal canto suo non riesce a congelare la partita dopo l'1-2 di Fabbro che aveva dato a inizio secondo tempo il momentaneo vantaggio alla Robur. La situazione in classifica delle due squadre non subitsce scossoni.

Il Siena è quinto a 32 punti, Pisa sesto a 31, entrambe in piena zona playoff. All'Arena Anconetani c'è il pubblico delle grandi occasioni. Curva nerazzurra caldissima, mentre da Siena è arrivato nel settore ospiti pisano un buon gruppo di tifosi. Tante emozioni ma nel primo tempo il risultato non sembra sbloccarsi. Poi il gol di Minesso e la reazione immediata del Siena: accade tutto nei minuti finali del primo tempo.

Il pareggio bianconero è di Gliozzi con una splendida rovesciata. Si va così all'intervallo. Nel secondo tempo altre due reti. Quella di Fabbro al 2' per un errore difensivo e poi il bel pareggio di Masucci al 60' con un delizioso tocco in area che mette il pallone alle spalle di Contini. Il risultato non cambierà più. L'ultima mezz'ora è comunque di buon livello. La partita tra l'altro si incattivisce, con un paio di momenti di tensione in campo tra i due team. Ma alla fine applausi per tutti. 

IL TABELLINO

PISA-SIENA 2-2 (pt 1-1)

PISA (4-3-1-2): Gori; Meroni (65' Birindelli), De Vitis, Benedetti, Lisi; Verna, Gucher, Di Quinzio; Minesso (82' Izzillo); Moscardelli (65' Pesenti), Masucci. A disp. D'Egidio, Cardelli, Buschiazzo, Zammarini, Masi, Maffei, Gamarra. All. D'Angelo

ROBUR SIENA (4-3-1-2): Contini; De Santis, D'Ambrosio, Rossi, Imperiale; Cristiani (55' Sbrissa), Arrigoni, Vassallo (76' Gerli); Guberti (66' Cesarini); Gliozzi (66' Cianci), Fabbro (76' Bulevardi). A disp. Nardi, Comparini, Zanon, Aramu, Romagnoli, Russo. All. Mignani.

Arbitro: Camplone di Pescara

Marcatori: 43' Minesso (P), 45'+1' Gliozzi (S), 47' Fabbro (S), 60' Masucci (P)

Note: ammoniti: Imperiale (S), Gucher (P), Arrigoni (S), Masucci (P), Benedetti (P), Bulevardi (S). Recupero: 1' e 4'.