C'è Pisa-Triestina, finale per la B. La passione dei tifosi manda in tilt il botteghino

Al via della prevendita, ieri alle 16.30, presi d'assalto punti vendita e sito di ViVa Ticket il circuito ufficiale per la vendita dei biglietti. Che ha funzionato a singhiozzo per tutto il pomeriggio. Il club nerazzurro si scusa con i tifosi

La coreografia della Curva Nord prima di Pisa-Arezzo

La coreografia della Curva Nord prima di Pisa-Arezzo

Pisa, lunedì 3 giugno 2019 - Coloro che a Pisa e dintorni, gli piaccia o meno il calcio, lo sanno: in certe occasioni all’Arena non si può non esserci. E’ così da sempre, figurarsi se per Pisa-Triestina, finale play-off d’andata che mette in palio la promozione in B, poteva andare diversamente. Chi, invece, non vi è nato o non vi ha trascorso almeno qualche anno della sua vita, certi slanci di passione fatica a capirli. Così capita che pure un sistema iper collaudato e abituato a grandi eventi, come il circuito Viva Ticket, botteghino ufficiale anche del club nerazzurro, possa andare il tilt, messo ko dalla passione nerazzurra che da domenica sera, dopo la vittoria sull’Arezzo, sta infiammando ben più della città. Ci vorrà un po’ più tempo del preventivato e tanta pazienza in più da parte della tifoseria perché il sistema ieri ha funzionato a singhiozzo per tutto il pomeriggio, costringendo la società nerazzurra ad attivarsi «con chi di dovere per risolvere al più presto le problematiche che stanno causando i continui rallentamenti» e a scusarsi «sentitamente con tutta la tifoseria». Su una cosa non ci sono dubbi: domani sera l’Arena Garibaldi sarà sold out, ancora una volta un muro nerazzurro di quasi dieci mila persone.

La prevendita, comunque, è partita ieri alle 16.30 e le modalità di acquisto sono le stesse delle precedenti sfide play-off. Doppio binario, con una canale di vendita che fino alle 19 di stasera sarà interamente dedicato agli abbonati i quali potranno esercitare il loro diritto di prelazione sia su www.vivaticket.it che recandosi ai Pisa Store di via Bianchi o della Sesta Porta. E un altro per tutti gli sportivi che non hanno sottoscritto la tessera stagionale all’inizio dell’anno, i quali possono acquistare i tagliandi (fino ad un massimo di quattro a persona) per la sfida contro i friulani on line oppure in tutti i punti vendita collegati al circuito Viva Ticket. I prezzi: 36,5 euro in tribuna superiore (ridotto 31,5), 25 in quella inferiore (20), 17,5 in gradinata (12,5) e 12 in Curva. Previsto anche lo «speciale ragazzi»: otto euro in tutti i settori per i giovani fra i 6 e i 14 anni che acquistano il biglietto insieme ad un parente entro il quarto grado.

Per la finale di ritorno di domenica a Trieste, invece, i dettagli della prevendita dovrebbero essere resi noti nella giornata di oggi. Problemi di capienza, però, non dovrebbero esservene. Lo stadio «Nereo Rocco», infatti, è stato inaugurato nel ‘93 e può ospitare fino a 28.565 spettatori. Alla tifoseria nerazzurra dovrebbero essere concessi almeno tremila tagliandi. Insomma, stavolta l’esodo potrà esserci davvero. intanto, la squadra ha ripreso la preparazione in vista della supersfida di mercoledì. Stamani allenamento a San Piero a Grado e domani mattina rifinitura all’Arena.