"Sagra del bombolone" Vincono Cassi e Mariani

Al via oltre 300 partecipanti al trofeo organizzato dal Circolo Arci La Colonna

Oltre 300 podisti hanno dato vita all’edizione numero 31 del Trofeo Sagra del bombolone, gara podistica competitiva di 7 km su di un percorso misto pianura-collina, organizzato alla perfezione dal Circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.

La vittoria assoluta è andata al fiorentino Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) davanti al lucchese Thomas Tei (Virtus Atletica Lucca) e a Giacomo Molinaro; quarto Andrea Gesi (Atletica Vinci) e quinto posto Sebastiano Simonetti (Virtus Atletica Lucca). Andrea Marsili (Gruppo Podistico Alpi Apuane) si aggiudica la categoria veterani, dove ha la meglio su Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) e sul compagno di società Giorgio Davini.

Ancora una canotta biancoverde del Gruppo Podistico Alpi Apuane sul gradino più alto della categoria veterani argento: ad aggiudicarsi la gara è stato Rocco Cupolo, seguito nell’ordine da Marco Osimanti compagno di società del vincitore e Mileno Frediani (Montecatini Marathon). Il portacolori dell’Atletica Vinci Stefano Balestri si aggiudica la categoria veterani oro, seguito dal pistoiese Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) e da Michele D’Alvano (Atletica Cascina).

Nel settore femminile assoluto ancora un successo per la montecatinese Cristina Mariani che difende i colori dell’Atletica Vinci; seconda si classifica Alice Tambini (Asd Minerva) e sul gradino più basso del podio la compagna di società della vincitrice Claudia Astrella; quartaFranca Chiarozzo (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) e quinta Elena Flavia Teacu (Gruppo Sportivo Lammari). Tris di vittorie per i giallorossi dell’Atletica Vinci, che si aggiudicano anche la categoria veterane con Damiana Lupi davanti a Daniela Arcieri (Gruppo Podistico Rossini) e Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra). Solo una classificata nelle veterane argento: Nunzia Izzo (Montecatini Marathon).

Il trofeo Sagra del bombolone messo in palio dagli organizzatori è andato all’Atletica Vinci con 17 iscritti; seconda classificata Montecatini Marathon (11) e terza Gs Pieve a Ripoli (11).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su