Lampo e Meridien, avanti a braccetto Sarà gestione condivisa degli impianti

Le due società fianco a fianco sui territori di riferimento. Il sindaco Torrigiani: "Stadio ’I Giardinetti’, un’eccellenza"

Si intensifica la collaborazione fra Meridien e Lampo. A margine di un incontro fra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio "I Giardinetti" di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’Amministrazione, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione. Vari gli argomenti al tavolo: dall’utilizzo dell’impianto sportivo principale all’organizzazione del Torneo dei Rioni, dal rilancio del campo di San Baronto alle nuove ipotesi per il sussidiario di Lamporecchio, per finire con il settore giovanile. "La gestione degli impianti sportivi pubblici è sempre più complicata e onerosa – afferma il sindaco Alessio Torrigiani –, basta leggere i giornali per vedere quanti campi da calcio in Provincia di Pistoia sono chiusi perché inagibili o con terreni impraticabili. Noi abbiamo la fortuna di avere un grande impianto con un campo eccellente – conclude –, ottimamente gestito dalla Meridien che ha investito importanti risorse proprie al fine di migliorarlo ulteriormente, permettendo così di far giocare due squadre e consentire ai tanti appassionati di poter vedere ogni domenica una partita di calcio".

"Il nostro è un progetto importante, voluto e appoggiato dal patron Leandro Fabiani, che ci vede impegnati a dare delle belle soddisfazioni e far divertire sia con il settore giovanile e sia con la prima squadra – afferma Elio Rinaldi, responsabile della Meridien – . La scelta di gestire lo stadio ’I Giardinetti’ e il campo di San Baronto va proprio nella direzione di sviluppare e far crescere il settore giovanile negli impianti di Lamporecchio. Siamo certi che la collaborazione con la Lampo non possa che portare elementi positivi".

"Con la Meridien ci sono ottimi rapporti che consentono ad entrambi, nei rispettivi ruoli e impegni, di poter sfruttare al meglio tutte le occasioni che si presentano – gli fa eco Marco Giannoni, presidente della Lampo –. Fortunatamente l’attività calcistica che ricade sugli impianti di Lamporecchio è notevole, grazie anche all’organizzazione di entrambe le società, e ritengo perciò che sia positivo cercare di sfruttarla al meglio e al massimo: questo ottimo accordo va proprio in questa direzione e ci consentirà di aggiungere altri campionati alla nostra storia ultra centenaria".

Massimo Mancini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su