Montecatini Half Marathon, foto e vincitori della corsa

La seconda edizione della corsa

Montecatini Half Marathon (foto Regalami un sorriso)

Montecatini Half Marathon (foto Regalami un sorriso)

Montecatini Terme, 20 gennaio 2019 - Con partenza dall'ippodromo Sesana di Montecatini Terme si è corsa la seconda edizione della Montecatini Half Marathon organizzata dalla Montecatini Marathon con la collaborazione del Comune della città termale. Alla partenza della gara si sono presentati circa 600 concorrenti che hanno percorso le strade della città e delle zone limitrofe con un passaggio anche nella pineta delle Terme per poi far ritorno nell'impianto ippico cittadino.

La vittoria assoluta maschile e andata al rappresentante dell'Atletica Vinci Jury Picchi che termina la gara in 1h16'04'' precedendo di 2'' Marco Mazzei (Alpi Apuane ) e di 56'' il compagno di squadra Luca Giannoni,al quarto posto si classifica Sidibe Ibrahima (Pieve a Ripoli) e quinto Antonio Di Sandro (La Stanca Valeenzatico).

Il bolognese Claudio Barsotti (R.M. Berzantina) si aggiudica la categoria veterani uomini in 1h21'37'',seguito da Giulio Buchignani (Lucca Marathon) e dall'atleta locale David Bianchini (Atletica Montecatini). Rinaldo Sabatini (Run....dagi Borgo a Buggiano) giunge per primo nella categoria veterani argento uomini in 1ora24'20'',posto d'onore per Lucio Agostini (Gabbi Bologna) e terza posizione per Stefano Balestri (Atletica Vinci).

Ancora una atleta in conotta giallorossa dell'Atletica Vinci ad aggiudicarsi la gara femminile con Damiana Lupi che conclude in 1h29'07,con un vantaggio di 13'' su Elena Cerfeda (Silvvano Fedi Pistoia) e di 57'' Claudia Marietta (Grupppo Sportivo Lammari), quarta Eleonora Vendramin e quinta Isabella Manetti entrambe del Castelquarto Firenze).

Eva Grunwald (Luivan Settignano) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane dove ferma il cronometro sul tempo di 1h37'08, il secondo gradino del podio lo ottiene Camelia Barboi (Isolotto Firenze) mentre al terzo sale Laura Ricci (World Running Academy). Primo posto per Roberta Stefani (Grupppo Marciatori Antraccoli), nelle donne veterane argento con il tempo di 1ora58'18'', seconda classsificata Immacolata Izzo (Podistica Misericordia Aglianese).

Commento di Giancarlo Ignudi