La Salute torna a vivere con la Baita natalizia

L’organizzatore Paolo Grossi decide di riscoprire le origini della manifestazione. "Già ottimi segnali, con prenotazioni da tutta Italia"

Migration

L’ideatore della "Baita di Babbo Natale", Paolo Grossi in arte Dottor Sax, proprio in fase di allestimento ha deciso di cambiare sede, tornando da dove è nata l’idea originaria: dal prossimo 6 novembre la Baita sarà infatti allo stabilimento termale La Salute, da tempo in disuso.

"Questo colpo di scena – spiega lui stesso – è dovuto alla grande richiesta di partecipazione all’evento, considerata l’esigenza di avere grandi spazi per accogliere un numero maggiore di persone. Infatti a Montecatini la ricorrenza più attesa di tutto l’anno porterà, dopo un lungo periodo di buio, una luce di gioia per grandi e piccini nella sede più adatta.

Così la Baita di Babbo Natale è già in corso d’opera con Paolo Grossi e tutta la sua squadra di Music Staff Italia: il team sta preparando un percorso per rendere più bello, unico e originale, questo appuntamento importante per la città. Dopo le limitazioni e i problemi dell’edizione passata, causati dall’emergenza Covid, quest’anno le premesse sembrano quelle dei tempi migliori, perché famiglia e bambini possano vivere in pieno il Natale. "In questo contesto – aggiunge Grossi – Montecatini Terme e la Baita di Babbo Natale tornano a recitare un ruolo da protagonisti. I primi segnali sono veramente ottimi e incoraggianti, oltre le più rosee aspettative. Da alcune settimane siamo già in contatto con numerose agenzie di incoming di tutta Italia che stanno già vendendo biglietti e pacchetti per soggiornare a Montecatini nel periodo natalizio e già dai weekend di novembre".

La Baita di Babbo Natale, "quella originale – particolare che l’organizzazione vuole specificare per differenziarsi dalle altre manifestazioni nate negli anni successivi – sarà inaugurata il pomeriggio di sabato 6 novembre e resterà aperta al pubblico tutti i fine settimana, mentre nel periodo natalizio lo sarà in tutti i giorni".

"Il percorso, realizzato all’interno della Salute – va avanti l’organizzazione – presenterà tutte le attrazioni già in programma lo scorso anno, curate nel dettaglio e ulteriormente migliorate, il mercatino, lo street food senza dimenticare la collaborazione con il mercato storico Grocco-La Salute. Non mancherà l’incontro con il Babbo Natale speciale, ormai conosciuto in tutta Italia per la sua storia riportata dai principali media nazionali, con barba vera, animo davvero buono, che durante l’anno gira il mondo per salvare la vita ai bambini. Una delle novità di quest’anno sarà una speciale stanza, dove i bambini potranno urlare a squarciagola tutte le proprie emozioni, i loro sogni, la loro gioia o si potranno liberare di ciò che hanno tenuto dentro in questo periodo di forzate restrizioni".

Mai