REDAZIONE MASSA CARRARA

Una foratura mina la gara sprint di Sgadò

Il pilota massese si era presentato al Rallye Elba con le migliori intenzioni, ma la sfortuna è stata più forte della sua determinazione

Non è stata una spedizione isolana fortunata quella del rallista Giorgio Sgadò alla 54° edizione del Rallye Elba, anche se il pilota massese ha dimostrato estrema tenacia e voglia di non arrendersi alla sorte. Sgadò infatti, con alle note il fedele De Angeli, dopo l’ottimo risultato al Rally del Carnevale dove aveva ottenuto il 6° posto assoluto, anche all’Elba si è presentato sulla potente e prestazionale Skoda Fabia R5, pronto a tentare il massimo per ottenere punti nella Coppa Rally di Zona e nella classifica over 55. Tuttavia subito alla prima prova la sua Skoda ha forato, andando in testa coda e costringendo il pilota massese ed il suo navigatore a scendere per cambiare la gomma. La scena è stata tra l’altro ripresa in diretta dalle camere di AciSport Tv e così tutti hanno potuto vedere come, nonostante la difficoltà, l’equipaggio apuano non si sia lasciato abbattere ma anzi si sia impegnato al massimo per ripartire il prima possibile e per cercare di recuperare il tempo perduto. Dopo la prove speciale numero 1 dunque Sgadò ha perso parecchi minuti, ed è così stato costretto ad inseguire per cercare di arrivare in fondo al meglio possibile e per cercare di ottenere buoni tempi nelle altre "PS", cosa che è riuscito a fare benissimo.

"L’Elba è una gara bellissima organizzata benissimo. Siamo stati sfortunati e compromessi fina dalla prima prova per la foratura, ma poi abbiamo ottenuto sempre degli ottimi tempi, sempre nei primi 20 assoluti e forse senza il problema iniziale saremmo riusciti ad entrare nella top 15 -commenta Sgadò a mente fredda dopo la gara- abbiamo fatto grandi tempi se consideriamo che in gara c’erano delle WRC (macchine del World Rally Championship ndr) e per questo non posso che ringraziare il perfetto lavoro del team MMMotorsport che ci ha dato una macchina molto competitiva." Tempo addietro vi avevamo raccontato di come il pilota apuano fosse indeciso sul continuare a correre con le potenti e costose Skoda R5 o sul cambiare categoria, ma adesso la risposta è arrivata. "Abbiamo in programma di fare almeno altre 3 gare con la Skoda Fabia R5 per cercare il miglior risultato possibile in CRZ e negli over 55, e queste manifestazioni saranno il Rally degli Abeti, Rally Città di Lucca e Rally città di Pistoia."