Romagnano punta in alto Via al restyling del campo

Approvato il progetto di riqualificazione della struttura dalla giunta comunale. Si punta ad avere il terreno di gioco disponibile per le gare di ottobre

E’ imminente l’inizio dei lavori al campo sportivo di Romagnano. La giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione presentato dall’Asd Romagnano che adesso potrà procedere con gli interventi. "E’ arrivato a compimento un iter iniziato 67 mesi fa con una serie di incontri avuti col Romagnano - spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Guidi – che ha portato alla costituzione di un partenariato pubblico-privato. La società ha presentato un progetto di riqualificazione legato al campo e la giunta, dopo averlo valutato attentamente, lo ha validato ritenendolo di interesse pubblico. La riqualificazione del campo, atta ad ovviare ai problemi di omologazione della Figc, sarà a loro carico in funzione di una convenzione che gli conferirà la gestione dell’impianto per 20 anni per rientrare dell’investimento. Il Romagnano si è messo in gioco ricevendo in cambio una convenzione che permetterà di accedere a tutta una serie di situazioni compresi eventuali finanziamenti del credito sportivo".

"Sono felice – esterna Roberto Pucci (nella foto), presidente dell’Asd Romagnano – perché dopo un lungo percorso siamo riusciti ad arrivare alla conclusione. Manca ancora la firma sulla convenzione ma mi sono mosso per tempo ed il 22 agosto inizieranno i lavori in modo tale da avere il campo a disposizione ad inizio ottobre. Rifaremo il manto in erba sintetica, le panchine, le porte e anche tutte le reti di protezione. E’ stata dura ma ne siamo venuto a capo. Ho fatto la tribuna coperta a Romagnano quando nessuno ci credeva ed adesso riavremo il campo nuovo". Anche la Lega di Massa ha voluto esprimere piena soddisfazione per il rifacimento del campo di Romagnano, uno degli impianti sportivi più importanti della città e quindi fondamentale per soddisfare la domanda di spazi delle società sportive massesi. Un atto che conferma la centralità della valorizzazione dello sport e del sostegno alle società locali di questa amministrazione.

Gianluca Bondielli