Patron Benfatto scopre le carte "Obiettivo Serie D"

"Per noi questo sarà il decimo anno di attività e lo vogliamo festeggiare con promozione in Serie D, un traguardo che stiamo inseguendo dall’inizio della nostra avventura". Punta con decisione in alto Giorgio Benfatto (nella foto), il presidente dei Carrara Basket Legends che si apprestano a partecipare al prossimo campionato regionale di Promozione.

"Dopo dieci anni di impegno il nostro obiettivo può essere solo la promozione nella categoria superiore, un traguardo che continua a sfuggirci, spesso anche per un soffio, ma questo potrebbe essere l’anno buono. Il direttore sportivo Pennucci ha fatto un lavoro eccellente. Ha allestito la nuova squadra, provvedendo a rimpiazzare qualche partenza con nuovi arrivi di peso. I nuovi giocatori in maglia gialloviola ci daranno una nuova spinta per centrare il nostro traguardo, siamo riusciti a recuperare alla pallacanestro ragazzi che per motivi familiari o di lavoro non avrebbero più potuto giocare in categorie superiori".

Benfatto guarda anche allo scorso a no, quando i Legends hanno conquistato i playoff per poi essere eliminati al primo turno: "Chi ci buttato fuori (il Donoratico, ndr) era più forte di noi, era una squadra completa e ha conquistato la promozione in serie D. Quest’anno la formula prevede un numero maggiore di promozioni, quindi aumentano le possibilità e per noi è il momento di fare il passo più importante".

ma.mu.