Open day, risposte incoraggianti Torna a rifiorire l’Alta Lunigiana

Dopo due anni e mezzo i cancelli del centro scolastico sportivo di Quercia hanno riaperto i battenti per degli open day che andranno avanti per tutto il mese di settembre, il martedì e il giovedì a partire dalle ore 17. La prima risposta è stata ottima con bambini arrivati da ogni parte della Lunigiana, perfino da Gorfigliano, per calcare la bellissima pista appena ristrutturata. Buono anche l’afflusso degli Over 1314 anni che quindi presto avranno un corso a loro dedicato.

L’inaugurazione della pista è stata caratterizzata da tante attività di atletica e un piccolo rinfresco finale. E’ stato emozionante rivedere in pista i bambini e risentirsi nuovamente a casa per l’Atletica Lunigiana, rimasta inattiva dal 2020 per il covid e che ha trovato in questi anni il supporto dell’Atletica Alta Toscana a cui si è affiliata come distaccamento in Lunigiana.

Dopo la bella cerimonia d’inaugurazione, per la quale ringrazia il comune di Aulla, l’Atletica Lunigiana sarà presente alla festa dello sport di domani con stand sotto al comune. A chi verrà a chiedere informazioni saranno offerti un gadget, targato da Dm costruzioni di Vitaloni Daniele, e sconti sui corsi di atletica e ginnastica per adulti. I corsi partono dai 6 anni e sono suddivisi in fasce d’età, curati da personale esperto e specializzato. Dal giocatletica all’atletica vera e propria, ognuno potrà trovare la propria specialità tra corsa, lanci e salti e tanto divertimento.