Montignoso in festa nel finale grazie a Vatteroni

La capolista va sotto a Carrara ma poi ribalta il risultato. La Fivizzanese resta a un punto vincendo il derby con la Villafranchese

CARRARESE GIOVANI

1

MONTIGNOSO

2

CARRARESE GIOVANI: Novarino, Venturini, Raffo, Ragonesi, Conti, Agnesini, Dell’Amico (25’ st Biasci), Arnieri (15’ st Mallegni), Martinucci (40’ st Nelli), Papi, Dughetti. All. Nardini.

MONTIGNOSO: Bedei, Del Giudice (30’ pt Mosti), Granai (16’ st Cucurnia), Canesi (1’ st Donati), Verduci, Di Benedetti, Giulianelli (16’ st Ofretti), Youssefi (1’ st Grossi), Del Sarto, Costa, Vatteroni. All. Alberti.

Arbitro: Tonin di Piombino.

Marcatori: 11’ pt Papi (C), 28’ st Grossi (M), 43’ st Vatteroni (M).

FOSSONE – Con un finale clamoroso il Montignoso ribalta la Carrarese Giovani e mantiene il primo posto. La partita è delicata e sono i padroni di casa ad approcciarvisi meglio, passando in vantaggio dopo 11’ con Papi, servito da Ragonesi. I rossoblù provano a rispondere con Costa, che dal limite calcia di poco a lato, ma le occasioni sono perlopiù dei marmiferi, a un passo dal gol nel finale di tempo con Dell’Amico e Venturini, fermati da uno straordinario Bedei. Nella ripresa vengono fuori gli uomini di Alberti e la difesa azzurra regge fino al 28’, quando Grossi trova il pari su azione di calcio d’angolo. Dopo pochi minuti, grandi occasioni per Del Sarto, Donati e Mosti, imprecisi. A 5’ dalla fine il Montignoso spreca anche dal dischetto, con Novarino che neutralizza la chance più ghiotta degli avversari. La sfida sembra destinata al pareggio, ma al 43’ Vatteroni trafigge l’estremo difensore. E’ il gol vittoria che fa esplodere di gioia tutta Montignoso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su