Le pagelle. Il ’risolutore’ merita 8. Di Gennaro top

La Carrarese vince contro il Perugia con una prestazione solida e determinata. Finotto decisivo con la rete al 90'. Calabro conferma il suo valore come allenatore.

BLEVE 6. Si limita ad una normale amministrazione ma rappresenta una sorta di regista arretrato per la capacità di giocare palla coi piedi.

COPPOLARO 7. Solido e pregevole per alcuni ottimi anticipi. Con una gran conclusione sfiora il vantaggio nel primo tempo.

DI GENNARO 7,5. Si ritrova più volte a duellare da solo con un brutto cliente come Matos uscendone sempre vincitore. Partita da grande leader.

IMPERIALE 7. Difensore completo, dotato di grande rapidità nelle chiusure ma anche di ottime capacità di impostazione e di accompagnamento all’azione offensiva.

ZANON 6. Trova difficoltà a spingere come invece fa di solito. Nell’unica, bella, incursione che gli riesce è pesante l’errore di mira davanti al portiere (75’ GRASSINI n.g. Gioca l’ultimo quarto d’ora senza essere troppo coinvolto).

CAPEZZI 7. Fornisce tanto fosforo ma anche dinamicità ad un centrocampo di cui è diventato uno dei punti cardine.

DELLA LATTA 6. In alcuni frangenti un po’ macchinoso ma si rende ugualmente utile con la sua fisicità.

CICCONI 6,5. Anche lui un po’ più frenato del solito sulla propria corsia anche perché sempre raddoppiato. Va, comunque, vicino al gol con un preciso sinistro (75’ BELLONI 6,5. Gioca uno scampolo ma si rende prezioso servendo a Finotto la palla tramutata in gol).

FINOTTO 8. Generosissimo nel proporsi in continuazione ed infatti è anche il giocatore che va più di tutti al tiro. La mira gli fa un po’ difetto sino alla liberatoria girata che decide il match proprio al 90’.

PANICO 6,5. Grande pulizia tecnica nelle giocate ed un pressing continuo con tanti ripiegamenti difensivi. Rispetto al solito è meno letale in fase offensiva.

CAPELLO 6. Svaria molto su tutto il fronte offensivo arretrando spesso per lasciar spazio ai compagni. Nel primo tempo sbaglia una conclusione non da lui. Nella ripresa esce pian piano dal vivo del gioco (PALMIERI n.g.).

ALL. CALABRO 8. Dopo Cesena, Torres e Gubbio batte in casa anche il Perugia. Mette tutte le grandi ai piedi della Carrarese.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su