La Pontremolese piazza il colpo Cacchioli

Dopo Bresciani la società azzurra di assicura il forte portiere lunigianese. In arrivo altri due interessanti prospetti. Obiettivo playoff

di Enrico Baldini

La Pontremolese con il colpo di mercato di Ivan Cacchioli, messo a segno da Simone Lecchini che ha inseguito a lungo il portierone di Villafranca spuntandola sulla nutrita concorrenza di Massese, Fezzanese, Forte dei Marmi e ovviamente San Marco Avenza, oltre a ’ribaltare’ se stessa forse lo fa anche al campionato di Promozione. Mai vista la società azzurra muoversi sul mercato con tanta energia e risolutezza e soprattutto, come indicato dal presidente Pier Giorgio Aprili, con una chiarezza di idee come non si manifestavano da tempo. Via tre giocatori, che nella passata stagione non hanno convinto, dentro due prospetti fortissimi e non solo per i loro trascorsi che li porteranno quasi certamente ad avere una maglia da titolare e un posto nei cuori dei tifosi. Il rischio di non raggiungere gli obiettivi dichiarati nella passata stagione, con la stretta di mano che per Aprili e Lecchini va oltre il valore di una firma, con l’arrivo di Bresciani e Cacchioli ora appare più lontano, magari non renderà la Pontremolese più bella ma più forte sì. Il lavoro portato avanti da Lecchini, ancora alla ricerca di due prospetti da inserire nella griglia e in prima linea, è mirato a restituire alla squadra quella arroganza calcistica e tattica che nella passata stagione aveva perso e farà segnare di più anche a Parmigiani e Simonelli. Forse nemmeno Riccardo D’Angelo darà luce al gioco di una squadra che deve vedere il risultato come fine ultimo, ma la renderà più solida, più sicura, più organizzata.

Sempre sorridente il presidente della Pontremolese. "Prima di tutto – dice Aprile – vorrei partire ringraziando in stretto ordine alfabetico Alessandro Barontini, Simone Lecchini e Manuel Pinotti per quello che stanno facendo, dimostrando con i fatti grande senso di appartenenza: senza il loro lavoro sarebbe difficile portare avanti il tutto. Consapevoli che troveremo sul nostro cammino squadroni, l’obiettivo nostro è arrivare bene in zona playoff. Proprio per questo abbiamo confermato il mister e la maggior parte dei giocatori dello scorso anno con l’innesto di profili da 90 minuti ’dei nostri’ per migliorare quello che abbiamo fatto la scorsa stagione. Di qui le scelte di scritturare Bresciani e Cacchioli, due lunigianesi con trascorsi importanti. Credo che, con questi inserimenti, ci divertiremo ancora di più e soprattutto abbiamo la convinzione di aver migliorato ancora di più il gruppo, non solo da un punto di vista tecnico ma di attaccamento ai colori. Sono convinto che ci divertiremo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su