Ciclismo, Challenge per ricordare Renato Pardini

Sei le prove, la prima domenica a Villafranca Lunigiana

Ciclismo

Ciclismo

Massa, 28 maggio 2019 – Il modo più bello per far sentire ancora tra di noi Renato Pardini, figura storica del ciclismo toscano e della Provincia di Massa Carrara, che in tanti chiamavano affettuosamente “Babbo”, è quella di istituire una Challenge per i giovanissimi, su sei prove, ovvero altrettante gare in programma nella provincia massese, da domenica 2 Giugno al 24 di agosto.

Dirigente del Comitato Provinciale della Federciclismo e di società, organizzatore e direttore di corsa, ha vissuto una vita intera nel ciclismo fino alla sua morte, avvenuta un anno fa, all’età di 85 anni. La manifestazione è stata promossa dal Comitato Provinciale di Massa Carrara presieduto da Ferdinando Braconi e del quale fa parte anche la figlia di Renato, Maria Pardini. Alle società, ai dirigenti, allenatori e atleti, l’invito affinché il 1° Memorial Renato Pardini abbia il successo che merita.

La Challenge è aperta ai maschi ed alle femmine, dalla G1 alla G6, con punteggio ai primi cinque classificati di ogni batteria, che determinerà la classifica a punti per le società. Previsto un punto per ogni partecipante regolarmente al via, ed anche un bonus di 50 punti per le società che prenderanno parte a tutte e cinque le gare, ed un bonus di 30 punti per chi ne effettuerà quattro. La classifica ufficiale sarà aggiornata e pubblicata dopo ogni singola prova, sul sito www.segreteriagare.it

La premiazione finale avrà luogo in occasione della festa annuale del Comitato Provinciale di Massa Carrara con premiazione per le prime tre società, cui andrà un contributo in denaro (500euro alla prima, 300euro alla seconda e 200euro alla terza), messo a disposizione dai sodalizi apuani e dal Comitato Provinciale stesso, destinato a favorire lo sviluppo dell’attività giovanile. Queste per concludere le sei gare previste al momento, ma se ne potranno aggiungere altre su richiesta delle società.

2 GIUGNO: 3° Memorial Veronica Luisi-Circuito delle Piscine. Org. S.C. Villafranca Lunigiana.

22 GIUGNO: Trofeo Gianfranco Ginesi. Org. V.C. Carrara.

6 LUGLIO: Trofeo De Angeli Cav. Torquato. Org. G.S. De Angeli.

3 AGOSTO: 4^ Edizione “Marco una corsa per te Forever”. Org. Fabrimar

10 AGOSTO: Memorial Doriano Luisito e Rosella. Org. Dilettantistica Ciclo Abilia.

24 AGOSTO: 7° Trofeo Tuscansport. Org. Massa Carrara Ciclismo