
La premiazione del vincitore Ilya Savekin da parte della sindaca Serena Arrighi. Il podio è completato da Federico Biagini (secondo) e Alessio Menghini
Si è svolta a Padova la fase nazionale del Campionato di squadra Allieve Gold di ginnastica ritmica. In pedana per la società massese delle Maripose Emma Aliboni, Anna Neagu e Giulia Lenci (nella foto). Una gara che ha richiesto un grande impegno e lavoro di queste tre allieve che si sono scontrate con ginnaste di alto livello conquistando la 15ª posizione su 39 squadre provenienti da tutta Italia.
La gara prevedeva un collettivo a corpo libero, seguita da un trio con l’attrezzo palla e un esercizio individuale. Aliboni ha confermato il suo ottimo livello tecnico ottenendo uno tra i punteggi più alti tra gli individuali in gara. Lo staff alla guida della sezione agonistica, guidato da Marianna Bongiorni coadiuvata da Francesca Pellegrini e Agnese Innocenti, è molto soddisfatto del lavoro svolto e mantiene alta l’attenzione sul futuro di queste ginnaste.
Appuntamenti agonistici come quello di Padova riempiono di orgoglio insegnanti, atlete e famiglie e aiutano a indirizzare il lavoro di tutta la scuola.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su