Carrarese-Grosseto 2-1, per gli apuani vittoria e sorpasso

Maremmani in vantaggio con Cretella, poi Doumbia e Galligani la ribaltano

Un'azione di Carrarese-Grosseto (Delia)

Un'azione di Carrarese-Grosseto (Delia)

Carrara 19 settembre 2021. Una Carrarese dai due volti centra la prima vittoria stagionale e supera il Grosseto in classifica. Dopo un primo tempo sottotono chiuso meritatamente in vantaggio dai maremmani grazie a una magia di Cretella, nella ripresa Di Natale getta nella mischia Doumbia e il franco-maliano lo ripaga con un a gara superlativa. E dai suoi piedi che nasce l’azione del pareggio siglato dall’ex Galliagni (che non esulta) ed è poi sempre il numero 24 a girare in rete un angolo di Pasciuti. Il Grosseto a quel punto si butta avanti a testa bassa, ma Vettorel è bravissimo a negare il 2 a 2 a Siniega.

Il tabellino

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Kalaj, Marino, Imperiale; Battistella, Figoli (dal 29'st Pasciuti), Tunjov; Mazzarani (dal 19'st Bramante); Energe (dal 1'st Doumbia), Galligani (dal 29'st Infantino). A disp.: Mazzini, Santochirico, Girgi, Luci, D'Auria, Bertipagani, Rota, Grassini. All. Di Natale.

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Siniega, Ciolli, Semeraro; Cretella (dal 39'st Marigosu), Vrdoljak (dal 10'st Fratini), Piccoli (dal 10'st Serena); Ghisolfi (dal 10'st De Silvestro); Arras, Moscati (dal 19'st Artioli). A disp.: Fallani, Rotondo, Verduci, Salvi, Salvi, Biancon, Perrella. All. Magrini.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano, assistenti Fabio Catani di Fermo e Marco Matteo Barberis di Collegno, quarto uomo Stefano Nicolini di Brescia.

Reti: 26' Cretella, 5' st Galligani, 34'st Doumbia.

Note: ammoniti Vrdoljak, Figoli. Recupero 0 e 3'.