REDAZIONE MASSA CARRARA

Calcio: Massa Carrara, Si Accendono i Riflettori sulla Terza Categoria - Coppa Provinciale

Le squadre di Terza Categoria iniziano la ventiseiesima edizione di Coppa Provinciale, XIII Memorial Marco Orlandi. Gragnolese, Seravezza Salavetitia, Marina di Massa e Tirrenia si sfidano per la vittoria finale. Derby, partite e turni di riposo: tutto pronto per una nuova stagione di calcio.

Scocca l’ora anche per le squadre di Terza Categoria impegnate nella ventiseiesima edizione di Coppa Provinciale, XIII Memorial Marco Orlandi. Ad aprire le danze l’ambiziosa Gragnolese, indiziata con Seravezza Salavetitia, Marina di Massa e Tirrenia alla vittoria finale nel prossimo campionato. I biancoverdi affidati alle “cure“ di Andrea Bartolini si aprono alla nuova stagione incrociando i guantoni della sfida calandosi dalle 15 al “Nene Romiti“ ospiti del riordinato Pontremoli Fc di Riccardo Capiferri.

"Non è un dentro o fuori – afferma il ds dei Pontremolesi Preti – ma noi come società ci teniamo eccome alla Coppa. L’avversario è temibile ma non battibile. Vero, dovremo essere molto bravi in ogni zona del campo, occupando più spazi per non prendere infilate, certamente noi tutti ci aspettiamo dalla squadra una prestazione diversa da quella messa in visione nel memorial Bertino. Sarà una battaglia che noi vogliamo vincere". La perdente del triangolo (A) il 30 settembre prossimo incontrerà il ValliZeri nell’occasione spettatore interessato.

Al “Rolando Rocchi“, dalle 15,30, in un derby che sa già di campionato a confronto il nuovo Podenzana modellato da Costa e il Monti, questi ultimi ritenuti complesso attrezzato per conquistare l’area dei play off. "Signori, – sostiene il ditti del Monti Riro Carlotti – questo è un derby che porta dentro i primi tre punti in palio noi li vogliamo tutti per poi affrontare il 18 di ottobre nel nostro stadio l’Icf Fosdinovo". Dalle 15,30, la nuova nata Dallas Romagnano alla sua prima ufficiale è di scena sul “Raffi“ contro i cugini dello Spartak Apuane. Osserva il turno di riposo il Tirrenia. Dalle 21, sotto la luce artificiale del “Boni“ giocano il retrocesso Don Bosco Fossone e l’Attuoni. La “rinata“ Marina di Massa osserva per conoscere chi sarà l’avversario da affrontare nella seconda partita del triangolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su