Calcio Gli Allievi Under 16 di Grassi vincono tutti i 26 incontri San Marco Avenza stellare Stagione da inconiciare

La squadra Allievi Under 16 della San Marco Avenza conclude una stagione perfetta, vincendo tutti i match e festeggiando con trofei e riconoscimenti. Un trionfo meritato per un gruppo ben preparato e supportato da uno staff tecnico di eccellenza.

E’ finita la stagione degli “invincibili“. La squadra Allievi Under 16 della San Marco Avenza ha concluso con un percorso netto la propria incredibile annata. Dopo aver dominato il proprio girone interprovinciale di Massa Carrara/Lucca vincendo tutte e 13 le partite giocate, la compagine di mister Gianluca Grassi si è ripetuta nel girone di merito concluso con altri 13 successi. Sabato scorso c’è stato il gran finale alla Covetta dove i 2008 avenzini hanno surclassato i pari età del Ghiviborgo con un netto 6 a 0 facendo scattare i meritati festeggiamenti. Trofeo, maglia celebrativa, cena di gala con tanto di torta. Non è mancato davvero nulla.

E’ stato l’apice di un tripudio rossoblù scoppiato già nel weekend precedente quando la San Marco era andata ad espugnare il “Buon Riposo“ battendo per 3 a 2 in casa loro quel Seravezza che era rimasto l’unico altro team imbattuto e di conseguenza la rivale più temibile. E’ stato premiato il grande lavoro svolto dalla società e in particolare dal direttore generale Oreste Petrucci e dal direttore sportivo Alessandro Luciani che hanno approntato un bellissimo gruppo affiancandogli uno staff tecnico di prim’ordine composto oltre che dal mister Grassi dal suo collaboratore Davide Delfini, dal preparatore atletico Luca Lucetti e dal preparatore dei portieri Davide Pianti. Impagabili sono stati dirigenti accompagnatori Andrea Cosoleto e Giampaolo Rho ma anche i genitori che hanno incitato i ragazzi su ogni campo con grandi coreografie.

Questi i componenti della rosa campione: Marjol Agolli, Emanuele Armanetti, Nicolò Brizzi, Andrea Buscaino, Filippo Cappuccini, Marco Cimoli, Leonardo Franceschini, Filippo Giarrizzo, Mattia Gilioli, Samuele Ismari, Stefano Latino, Pietro Liberati, Francesco Magaldi, Joele Manghi, Mattia Parentini, Andrea Pon, Andrea Ricci, Federico Rossi Poiani, Luca Scieuzo, Giuseppe Saccomanni, Michele Scopis, Andrea Tedesco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su