Basket Coppa Toscana - Memorial Bugliesi a Carrara: L'Audax di Cristelli all'esame Affrico "Gara abbordabile"

L'Audax Carrara affronta stasera l'Affrico Firenze nei quarti di finale della Coppa Toscana. I gialloazzurri di coach Cristelli sono pronti a dare il massimo per assicurarsi il passaggio del turno.

Seconda partita di Coppa Toscana per l’Audax che questa sera (ore 20) fa visita all’Affrico Firenze nella gara valida per gli ottavi del torneo regionale “Franco Bugliesi“. Dopo l’esordio vincente contro i fiorentini della Laurenziana (73-52), i gialloazzurri di coach Andrea Cristelli (nella foto) vanno a Firenze per assicurarsi il pass per i quarti di finale. Entrambe le squadre hanno saltato le rispettive partite eliminatorie ed entrambe sono entrate nel torneo nei 16esimi e l’Affrico si è imposto contro i senesi della Maginot.

"Non conosciamo l’Affrico perché non ci abbiamo mai giocato contro, ma dovrebbe essere una squadra molto ridimensionata, con ragazzi acerbi – dice Cristelli degli avversari che in campionato saranno nel girone C, mentre i carraresi saranno in quello A –. È una squadra abbordabile, simile alla Laurenziana. Inciderà molto il livello di praparazione, per adesso noi abbiamo curato molto la parte atletica e fisica (quest’anno c’è anche il preparatore atletico, ndr.), poi lavoreremo sulla parte più tecnica. Ci stiamo allenando bene, sempre in 12 o 14, anche se non siamo ancora al completo tra i lunghi. Ramirez non è ancora al top ma è il nostro valore aggiunto, e speriamo nei nostri giovani perché per loro questa stagione sarà una grande occasione".

ma.mu.