REDAZIONE MASSA CARRARA

Centri estivi Aperte le iscrizioni

Anche quest’anno come ogni estate i bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni avranno la possibilità di passare le loro giornate nei centri estivi comunali, che apriranno le loro porte dal 1 luglio al 13 agosto con orario 8-13 o 8-16.30. Sono dunque aperte le iscrizioni per questi centri estivi, che verranno gestiti da associazioni locali che coinvolgeranno i bambini in attività educative e ricreative offrendo, al contempo, un aiuto ai genitori che lavorano. Per poter iscrivere i propri figli sarà necessario quindi effettuare una preiscrizione, senza effettuare alcun pagamento, ma allegando il modello Isee per beneficiare della riduzione della quota di compartecipazione e la certificazione medica del pediatra. Le domande di preiscrizione si potranno presentare dal 1 al 15 giugno esclusivamente in modalità digitale accedendo ai servizi online del Comune di Massa tramite il sito web istituzionale e selezionando ’Sportello sociale’. Di seguito le varie sedi presso cui si svolgeranno le attività divise per fasce d’età.

Bambini 3-5 anni: scuola materna Camponelli (massimo 25 bambini); scuola materna Santa Lucia (massimo 25 bambini); scuola materna Via Puliche (massimo 25 bambini ).

Bambini 6-11 anni: scuola primaria viale Stazione (massimo 35 bambini); scuola primaria Villette B (massimo 35 bambini); scuola primaria via Fiume (massimo 35 bambini).

Bambini 12-14 anni: scuola secondaria 1° grado Romagnano (massimo 20 ragazzi).