Un bilancio in chiaroscuro per il Tennistavolo Lucca

Cinque affermazioni ottenute su dodici sfide disputate. Sorridono le squadre nazionali. Ok la "C2" maschile e femminile

Poco meno del 50%. Luci e ombre per le squadre della società pongistica lucchese nella prima giornata del girone di ritorno dei campionati a squadre, dopo la lunga pausa natalizia. Su un totale di dodici gare disputate, solo cinque sono state le vittorie, che hanno visto sorridere le due serie nazionali: la "C2" del girone "B" e le ragazze del girone "A". In "B1" vittoria per Nita, Bemi (2) e Morato Velasco (3) che si impongono 5-2 contro gli emiliani dell’Audax "Sun Ballast" Poviglio, conquistando punti fondamentali in chiave salvezza.

Sempre tra le mura amiche, anche la "C1" conquista l’ottava vittoria consecutiva, mantenendo ben saldo il primato in classifica: 5-0 contro l’AICS Sestese che nulla ha potuto contro Gherardi (2), Cerquiglini (2) e Falchi (1). Soltanto una vittoria per le squadre delle serie regionali che arriva dal girone "B" della "C2": Godio (2), Niccoletti (2) e Casali (1) superano senza troppe difficoltà i "Pulcini" del Tennistavolo Cascina, chiudendo la sfida con un rotondo 5-1.

Le altre squadre scese in campo sono, invece, finite ko. Infine, bilancio di due vittorie e una sconfitta per le ragazze: nel girone "A" due importanti vittorie per Corini (2), Bortoli (2) e Ramacciotti (2) che, ancora imbattute, vedono sempre più vicina la qualificazione ai play-off regionali. Battuta di arresto, invece, per le ragazze del girone "B" (Enascut, Mori e Caroli) che cedono 1-4 contro Firenze, ma rimangono, comunque, in corsa per la qualificazione ai play-off.

M. S.