Profilo basso per lo storico derby Attese deluse, finisce a reti bianche

PIEVE FOSCIANA

0

CASTELNUOVO G.

0

PIEVE FOSCIANA: Petroni, Tognarelli, D.Cavani, Turri, Pietrazzini, Angelini, Lucchesi, Ghiloni (76’ Abrami), Tersigni (66’ A.Bachini), Bonini, Ori (59’ Ferrari). All. Telloni.

CASTELNUOVO G.: Papeschi, Marganti (84’ Ghiloni), Telloli (63’ Antonelli), Inglese, Sheta (66’ Bonaldi), L.Biagioni, Baselli (69’ Lucchesini), Casci, Tiberi, Bartolomei, Morelli. All. Cipolli.

Arbitro: Passaglia di Lucca.

Assistenti: Testi e Giampini di Livorno.

Torna dopo ben 58 anni il derby fra Pieve Fosciana e Castelnuovo Garfagnana, un evento storico per gli sportivi della zona, ma la sfida non offre grosse emozioni e termina in bianco, deludendo un po’ le attese della vigilia. Gara molto tattica fin dall’avvio, le due squadre badano soprattutto a non scoprirsi e gli attacchi non sembrano proprio in giornata. I biancorossi del neo allenatore Giancarlo Telloli ci provano senza incidere, fanno ben poco di più i gialloblu ospiti, con i risultato a occhiali che non fa altro che rispecchiare i valori in campo.

Per il passaggio del turno tutto rimandato a domenica prossima nel match di ritorno dello stadio "Nardini" di Castelnuovo poi, ironia della sorte, Castelnuovo-Pieve sarà pure la prima giornata di campionato del 25 settembre, per un tris di derby da seguire con grande interesse, anche se la priorità va senza dubbio al campionato, mentre la Coppa, pur essendo una manifestazione importante, passa chiaramente in secondo piano. Sugli spalti dell’ "Angelini" si è visto un buon pubblico, atteso ora per le prossime gare.

FB