L’ex rossonero Bitep passa al Castelnuovo

L’attaccante era svincolato e ha trovato l’accordo con la società garfagnina. Subito pronto contro il Pieve

Migration

Jonathan Bitep classe 1997, nato in Camerun, per due anni nella rosa della Lucchese tra Serie D con 19 presenze ed un gol in campionato, due in Coppa Italia con una rete e Serie C con 7 presenze ed un gol, è da ieri un nuovo giocatore del Castelnuovo che riparte quest’anno dalla Promozione per un campionato di vertice.

Bitep, fisico possente da centravanti d’area, che, come si dice, fa reparto a sé e fa respirare e risalire la squadra nei momenti più difficili di una gara, è già molto conosciuto anche nella Valle del Serchio. Infatti, arrivato giovanissimo in Italia, le prime esperienze da calciatore le ha vissute tra i dilettanti nel Fornaci di Barga e poi nel Ponte a Moriano, dove si era fatto notare dai dirigenti della Lucchese. Purtroppo la sua crescita calcistica è stata poi frenata da un grave infortunio tanto che era stato svincolato dalla Lucchese dal luglio dello scorso anno.

Ora è guarito e il direttore generale Fabrizio Giovannini ha pensato subito che poteva essere molto utile al Castelnuovo per potenziare il reparto di attacco. Bitep ha effettuato la preparazione al campionato con i gialloblù, disputando anche le amichevoli e dunque è pronto per essere a disposizione dell’allenatore Andrea Cipolli per la gara di ritorno di Coppa Toscana di Promozione con il Pieve Fosciana, che il Castelnuovo è costretto a vincere per passare il turno, dopo lo 0-0 di domenica.

Dino Magistrelli