La trasferta di San Mauro Pascoli evoca dolci ricordi al Real Forte Doppia vittoria nei due precedenti

Venturi ha l’imbarazzo della scelta: qualche cambio rispetto a domenica scorsa

Migration

La trasferta di San Mauro Pascoli evoca dolci ricordi al Real Forte Querceta. Nei due precedenti infatti sono arrivate infatti altrettante vittorie. Non c’è due senza tre, verrebbe da dire... anche se Simone Venturi avvisa i suoi ragazzi: "Sarà una partita molto difficile, affrontiamo la classica squadra di categoria". Dopo il pareggio in rimonta all’esordio con l’Aglianese, il Real Forte Querceta cerca nuove certezze, soprattutto sul piano del gioco. "Quando sei all’inizio di un percorso - spiega Venturi - anche una settimana in più di lavoro può fare la differenza. Siamo in una fase di rodaggio, dobbiamo crescere sotto vari aspetti ma la squadra sta dando ottime risposte".

La Sammaurese ha iniziato il campionato con una vittoria esterna: avversario fisico, esperto, da non sottovalutare. "Anche loro hanno cambiato allenatore - continua Venturi - ma a differenza nostra hanno mantenuto l’ossatura della passata stagione. È una squadra che conosce alla perfezione questo campionato e in attacco hanno giocatori che la possono decidere in ogni momento". A parte Bartolini,, il Real si presenta in Romagna al completo. Verrà confermata la squadra di domenica o Venturi prepara qualche novità? In difesa dovrebbe essere tutto confermato, con la coppia centrale Tognarelli-Bernardini inamovibile. Qualche dubbio in più davanti, con Durante, Rizzi e Verde in lizza per giocare a fianco di capitan Pegollo. Sicuro di una maglia da titolare Rosati, già decisivo alla prima giornata.

Probabile formazione (4-3-1-2): Raspa, Meucci, Tognarelli, Bernardini, Giubbolini; Bortoletti, Bertipagani, Fazzi; Rosati; Pegollo, Verde (Rizzi).