Hockey: il Cgc vede le streghe Ma poi passa ai supplementari

Migration

SARZANA – Il Cgc Viareggio chiude in parità, 4-4 dopo i tempi supplementari, il ritorno del quarto di finale dei play off di A2 e si qualifica per la semifinale contro il Breganze. Dopo il 5-2 dell’andata la formazione ligure rimonta lo svantaggio nel secondo tempo regolamentare per cedere di schianto nel secondo supplementare. Decisivo come all’andata Luca Lombardi, alla seconda quaterna consecutiva. Bianconeri al completo, mentre i padroni di casa devono fare a meno, come previsto, oltre che di Mirko Bertolucci, anche di Cardella e Ernest Cinquini per l’impegno con la prima squadra nella final four di Eurolega in Portogallo.

La squadra di Massimo Mariotti, inizia bene e al 4’ si porta in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Lombardi, ma il Sarzana non ci sta e nella seconda parte della prima frazione prima perviene al pareggio con Pezzini (18’) e un minuto dopo opera il sorpasso con Pesavento. Al 7’ della ripresa Pistelli allunga, poi ci sono tre cartellini blu che complicano non poco le cose per i bianconeri. Al 7’ viene espulso Rosi con Torre che para il tiro diretto di Pezzini e superiorità non sfruttata dai liguri. Al 15’ espulsione per Gemignani, Torre si oppone al tiro di Pistelli e Cgc che sfiora la rete in inferiorità. Appena ristabilita la parità in pista c’è il blu a Lombardi con Marchetti che segna il 4-1 e riporta in parità la sfida. Si va quindi ai supplementari. Nel primo non succede praticamente nulla a parte il nono fallo commesso dal Sarzana.

Nel secondo si scatena Lombardi che prima trasforma il tiro diretto del decimo fallo rossonero, poi insacca riprendendo caparbiamente una pallina paratagli da Mechini e infine completa la rimonta insaccando il 4-4 definitivo a 38" dalla sirena finale. Il Cgc approda alle semifinali che si giocano in due partite, la prima delle quali è in programma sabato prossimo alle 21 al Palabarsacchi.

G.A.