Guerra trionfa a Livorno E Jamali è d’argento

Ottime prove in Toscana e fuori per il Parco Alpi Apuane nella corsa campestre. Piazzamenti importanti anche nelle altre distanze un po’ in tutta Italia

Migration

Francesco Guerra, "junior", campione toscano 2020 di corsa campestre, più volte maglia azzurra sulla stessa disciplina e Jilali Jamali, a Livorno, al "Corriprimavera Laviosa", hanno conquistato, rispettivamente, primo e secondo posto assoluti. Con il progressivo ritorno alle gare, osservando attentamente le norme imposte dall’emergenza sanitaria covid 19, continuano, dunque, le buone prestazioni del Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, a cominciare, appunto, dalla gara labronica. Insomma, la società di Castelnuovo del presidente Graziano Poli risponde sempre presente su qualsiasi terreno.

A Livorno bene anche gli altri atleti biancoverdi. Matteo Coturri ottavo assoluto; Lorenzo Checcacci nono; Adriano Mattei, Mariano Cattano (che ha corso con la maglia di solidarietà verso il compagno di squadra Luca Lombardi reduce da un problema di salute), Michelangelo Fanani, Rocco Cupolo, Ludmillo Dal Lago e Gianfranco De Sanctis.

A Roma, alla gara a invito "Roma riparte", Vincenzo Agnello e Alessio Terrasi, compagni di allenamento e due degli atleti più forti nel panorama nazionale, hanno completato la prova, rispettivamente, al quinto e undicesimo posto assoluto.

A Milano, alla "Ten Monza", Paolo Turroni ha sfiorato per soli quattro secondi il minimo di selezione per i campionati italiani assoluti sui 10 km, terminando la prova come quinto assoluto . Nella stessa gara, buona prova per Paola Lazzini, al quinto posto di categoria.

A Firenze, alla cronoscalata organizzata dall’Atletica Castello, buona prova per Daniele Sandroni. Infine, a Pordenone, al "Giro internazionale Città di Pordenone", quarto posto assoluto per Joash Kipruto Koech.

Dino Magistrelli