Dopo Convitto è in arrivo anche Scalzi

Con l’arrivo di Convitto – del quale riportiamo in basso le prime dichiarazioni ufficiali – dunque la Lucchese ha iniziato a mettere nel futuro mosaico offensivo la prima ala di ruolo. Dopo il ventitreenne siciliano, la seconda ala arriverà oggi ed è quel Filippo Scalzi, anche lui inseguito sin dalla doppia sfida contro la Sanremese.

Il direttore sportivo rossonero Daniele Deoma, poi, ha accennato al budget che la società gli ha messo a disposizione per la costruzione di una Lucchese per un campionato "dignitoso". "Nel calcio – ha affermato – non sempre i soldi fanno la… felicità, ovvero fanno vincere i campionati . E’ ovvio che ci vogliono, ma vanno saputi spendere. Per quello che mi riguarda, io quest’anno spenderò molto meno di quello che Russo, Santoro e Vichi mi hanno messo a disposizione. Non si tratta di essere più bravi degli altri, ma semplicemente di saperli investire".

L’amministratore unico Alessandro Vichi, infine, ha tenuto a ringraziare il direttivo di Lucca United per aver concesso anche quest’anno, in comodato d’uso gratuito, lo storico marchio della Pantera. "Chiedo scusa per averlo fatto in ritardo – ha aggiunto Vichi – , ma nei gironi scorsi siamo stati tutti impegnati nella iscrizione della squadra al campionato. Grazie agli amici di Lucca United per un gesto che ha, per noi, un grande valore".

Emil. Pell.