Coach Romani: "Bilancio positivo Un onore allenare questi ragazzi"

La stagione della Libertas si è conclusa già da qualche giorno. Una stagione positiva, che ha visto i ragazzi biancorossi giocare la prima fase dei play-off in maniera veramente splendida, ma che alla fine non sono riusciti ad accedere alla fase successiva e si sono dovuti arrendere al Gea Grosseto.

"E’ senza ombra di dubbio - commenta coach Romani - un bilancio positivo e sono molto contento. Abbiamo fatto un percorso importante di crescita e non era facile visto che anch’io sono stato chiamato in extremis ad agosto inoltrato. Avevamo la necessità di ricostruire, anche se molti giocatori si conoscevano e giocavano insieme da anni ed il processo di assemblamento è andato alla grande grazie alla piena disponibilità dei ragazzi ed allenarli è stato un grande onore. Durante la stagione ho chiesto loro tantissimo ed hanno sempre risposto in maniera soddisfacente, dando tutto quello che avevano".

"Abbiamo giocato i play-off - conclude il coach biancorosso - in maniera splendida, in emergenza totale, ma di questo non se n’è accorto nessuno. Questo significa che sono cresciuti tutti, e per me è un motivo di orgoglio e soddisfazione, anche perché quasi tutti erano alla prima esperienza play-off. Abbiamo fatto un percorso dove abbiamo rimontato e siamo sempre stati nei primi otto, raggiungendo un obiettivo che ci eravamo dati giocando un bellissimo girone di ritorno che ha compensato un girone d’andata dove purtroppo un paio di partite non sono girate nel modo giusto, confermando di essere la miglior difesa del campionato. Il futuro? La società ancora non ha svelato i programmi, fino a tutto maggio ci alleneremo, vedremo se ci saranno le condizioni per andare avanti, spero veramente che non venga disperso quanto è stato fatto".

Alessia Lombardi