Gozzano-Lucchese 1-1: i rossoneri dominano, ma sono raggiunti

Un rigore dei padroni di casa in pieno recupero pareggia il gol di Sorrentino

Un momento di Gozzano-Lucchese

Un momento di Gozzano-Lucchese

Vercelli, 15 ottobre 2018 – La Lucchese torna con l’amaro in bocca dalla trasferta di Vercelli contro il Gozzano. Gli uomini di Favarin hanno dominato per tutta la partita, ma in pieno recupero però è arrivata la doccia fredda con il pareggio su rigore della formazione di casa. Gli uomini di Giancarlo Favarin giocano una partita quasi perferta. Partono subito bene i padroni di casa che al 2’ con una pericolosa punizione di Messias, impegnano Falcone alla deviazione provvidenziale in angolo.

Ma è la Lucchese che fa la partita e al 6’ passa meritatamente in vantaggio. Punizione quasi al linite dell’area di rigore di Lombardo, che calcia direttamente in porta. Il portiere Gilli cerca di respingere il pallone che sembra entrato, ma sulla ribattuta si fa trovare pronto Sorerentino che ribadisce in rete. Il Gozzano non ci sta e cerca subito il pareggio, ma i rossoneri chiudono bene gli spazi.

Ancora Sorrentino pericoloso al 17’, ma il suo tiro termina di poco a lato. I rossoneri cercano di gestire il vantaggio, mentre il Gozzano prova a sfruttare i tanti calci piazzati che gli capitano. Il primo tempo si chiede senza altre grandi emozioni. Nella ripresa i padroni di casa partono subito alla ricerca del gol del pareggio. Al 12’ è Grossi che su calcio di punizione cerca la testa di Graziani che da due passi sbaglia incredibilmente. La Lucchese cerca di chiudere gli spazi, ma il Gozzano ci prova sempre su calcio piazzato. Al 44’ i rossoneri rimangono in dieci per l’espulsione di Favale. In pieno recupero arriva la doccia fredda per la Lucchese. Mauri atterra in area di rigore Rolando e l’arbitro senza indugiare decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri è lo stesso Rolando che trasforma battendo Falcone.

A.C. Gozzano 1

A.S. Lucchese 1

A.C. GOZZANO (3-5-2): Gilli; Bini, Emiliano, Gigli (35’ st Tuminelli); Tordini (17’ st Evan’s), Graziano, Palazzolo (17’ st Rolfini), Sampietro (37’ pt Grossi), Rolando; Libertassi, Massias. A disp. Casadei, Manè, Romeo, Acunzo, Bruzzaniti, Tumminelli, Gemelli, Rizzo, Secondo. All. Soda.

A.S. LUCCHESE (4-3-1-2): Falcone; Lombardo, Martinelli, De Vito, Favale; Greselin, Mauri, Provenzano; Castagna (15’ st Cardore); Sorrentino (15’ st Isufaj), Bortolussi. A disp. Aiolfi, Palumbo, Bernardini, Santovito, Iovanovic, Palmese, Strechie, De Feo, Bacci. All. Favarin.

Arbitro: Marotta di Sapri.

Marcatori: 6’ pr Sorrentino, 49’ st (rig.) Rolando.

Note: angoli 7 a 1 per il Gozzano. Ammoniti Provenzano, Favale Gigli. Espulsi al 27’ st per proteste dalla panchina il preparatore atletico Guidi e quello dei protieri Biato. Espulso al 44’ st Favale per doppia ammonizione. Recupero 2’ pt e 5’ st.