Bozzi, stupendo oro in Croazia Primo nella categoria "Juniores"

Il lucchese della "Folgore" porta se stesso e la squadra sul gradino più alto del podio. Successo che nasce da lontano

I colori lucchesi di nuovo sul gradino più alto del podio, grazie ad Andrea Bozzi (foto), oro "Juniores" nel karate in Croazia, nella categoria "Juniores" (16 - 17 anni d’età, oltre 76 chilogrammi).

Con resistenza alla fatica nei combattimenti sostenuti dal folgorino lucchese Andrea Bozzi, è stata conquistata la medaglia d’oro, dunque. Grande la soddisfazione della direzione tecnica di Antonio Citi, non solo per i traguardi raggiunti dai folgorini al termine della competizione, ma per l’ estrema dedizione motivazionale espressa e dimostrata dai giovani talenti provenienti dal “tour de force” invernale (composto dai tredici giorni e trentasei ore di training intensivo e specifico).

E’ stato sport in sicurezza, in ottemperanza alle disposizioni governative, in riferimento alla situazione epidemiologica per il covid-19. E’ l’esperienza maturata dal settore giovanile costituito dalla ASD Esercito - 187° Folgore di Livorno che ha preso parte alla competizione internazionale "Gran karate fan", svoltasi presso l’impianto sportivo di Zagabria.

Anche questo momento di rallentamento dell’attività agonistica non è bastato per frenare l’entusiasmo dei giovani atleti combattenti che si sono confrontati sui quadri di gara, dopo aver ultimato il pacchetto intensivo di allenamento proposto durante le vacanze natalizie scolastiche scorse. E i risultati si sono visti. Bozzi in testa.