Bama falcidiato dagli infortuni Quattro assenti quasi sicuri

Oltre a Lorenzi, Mencherini e Ghiaré, probabilmente out anche Filippo Creati. Pistolesi squalificato: coaching a Traversi

Non comincia sotto il segno della fortuna la stagione per il Bama Altopascio. Negli ultimi allenamenti stiramento per Lorenzi, praticamente out; poi infortunio ad una caviglia che si è gonfiata per Filippo Creati che proverà fino all’ultimo per recuperare (ma, anche se lo facesse, avrebbe notevoli difficoltà). Piove sul bagnato con Mencherini che ha accusato un dolore alla schiena. Assente da tempo, invece, Ghiarè. Dulcis in fundo, si è scoperto che coach Pistolesi dovrà saltare l’esordio sulla panchina rosablu. Nessuno se lo ricordava più, ma il tecnico labronico aveva preso una giornata di squalifica all’ultima giornata del campionato scorso, la passata stagione, quando allenava Us Livorno.

A dirigere le operazioni tecnico-tattiche sarà, dunque, il vice Maurizio Traversi, una garanzia assoluta.

La partita contro la Virtus Siena nasce, quindi, sotto cattivi auspici. Anche se, in mezzo a questo bollettino triste, c’è una buona notizia: malgrado sia ritornato da pochi giorni da Cuba, Salazar proverà a stupire. Magari a corto di preparazione atletica, ma con la solita classe, perché questa non si smarrisce mai. La sua presenza è, senza dubbio, un fattore fondamentale, perché, comunque, anche la difesa avversaria dovrà adeguarsi. Sarebbe fondamentale partire con il piede giusto, oggi, ore 18, a Ponte Buaggianese, al "Palapertini".

Sabato prossimo trasferta in Mugello contro Valdisieve; il sabato successivo, in anticipo, il 15 ottobre, il derby con Bcl.

Massimo Stefanini