REDAZIONE LA SPEZIA

Vignali giura fedeltà alla Tarros Spezia

Andrea è uno dei giocatori più importanti del roster. Ora la squadra del coach Scocchera può considerarsi al completo

Mancava l’ultimo tassello. Che è arrivato. La conferma di Andrea Vignali va ad ultimare infatti un roster profondo e variegato. L’ala-forte carrarese, classe ’93, e lo Spezia Tarros hanno dunque rinnovato l’unicità di intenti con reciproca soddisfazione, ma non era né facile né scontato trattenere quello che per molti addetti ai lavori e soprattutto per continuità è risultato uno dei migliori del suo ruolo, non soltanto in termini di punti e rimbalzi, nella stagione scorsa. Con Vignali dunque la Tarros chiude il cerchio e Maurizio Caluri, direttore sportivo del club, può sicuramente ritenersi soddisfatto tanto più per aver raggiunto un obiettivo importante, cioè quello di definire compiutamente la squadra quanto prima. "Sì, ci eravamo posti questo obiettivo – ci conferma Caluri – che abbiamo rispettato in pieno direi. In questa maniera possiamo consegnare al tecnico un roster completo con ampio anticipo non solo rispetto all’inizio del campionato ma anche degli allenamenti". E’ indubbiamente una squadra che oltre ad essere stata definita con largo anticipo corrisponde al profilo immaginato dal club e dal neo coach Andrea Scocchera, in cui il gruppo, in quanto tale, resta come sempre la stella polare a cui guardare e che sta alla base della filosofia del presidente Danilo Caluri.

"Il gruppo – prosegue Maurizio Caluri – annovera le colonne portanti della scorsa stagione ad iniziare dal nostro imprescindibile capitano Lorenzo Fazio e del gruppo spezzino, oltre ad alcuni innesti di prestigio che dovrebbero permettere un ulteriore salto di qualità. Non ci nascondiamo. Puntiamo ad arrivare nelle prime quattro; sono molto soddisfatto del gruppo che mettiamo a disposizione di coach Scocchera: abbiamo tenuto con noi, per volontà di ambo le parti, e per questo li ringrazio, i giocatori che sono stati protagonisti della scorsa stagione e a loro abbiamo aggiunto tre uomini che credo possano aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo".

Sono dunque ben quindici gli elementi del roster a disposizione di coach Scocchera: Juozas Balciunas, Alessio Bolis, Josandel Ramirez, Daniele Marrucci, Matteo Sacchelli, Leonardo Gaspani, Christian Murillo, Tommaso Pietrini, Luca Vivi, Luigi Maccari e Cristian Cozma sono gli undici elementi del reparto esterni, mentre il reparto lunghi è composto da Andrea Vignali, Lorenzo Fazio, Ettore Menicocci e Donato Tedeschi.

G.S.