Trading Logistic esulta Bella vittoria in Piemonte

Nella serie B maschile di volley i ragazzi di Parisi battono a domicilio la Tomcar. Una gara combattuta punto a punto per lunghi tratti in tutti e tre i parziali

S. ANNA TOMCAR

0

NPSG TRADING LOGISTIC

3

SANT’ANNA TOMCAR: Garrone 1, Sangermano 5, Salvatico 11, Bacca 4, Costa 4, Lanza e Tanga liberi, Mellano 6, Bruschi 1, Fumagalli 1, Stupenengo 3, Bonadè 0, Galantino 0; n.e. Serrano, Genovesio. All.Usai.

NPSG TRADING LOGISTIC: Mandoloni 7, Vaquer 4, Bonati 4, Moretti 5, Cormio 9, Lanzoni 19, Marini 3, De Muro libero, Borrello 0, n.e. Figini, Anghinetti, Briata. All. Parisi.

Arbitri: Ferrara e Forcella.

Parziali set: 17-25 23-25 20-25

SAN MAURO TORINESE – Grande vittoria della Npsg Trading Logistic Volley al termine di una gara combattuta punto a punto per lunghi tratti in tutti e tre i parziali. Una sfida in cui gli spezzini sono riusciti a piazzare sempre in ogni set un minibreak intorno ai 1617 punti grazie al servizio, con Mandoloni in particolare evidenza con 4 ace diretti, ed al muro. Da non sottovalutare la perfetta lettura della gara da parte dello staff guidato da coach Parisi che ha consentito ai biancazzurri di entrare in campo sapendo a menadito cosa sarebbe successo in ogni frangente. Bonati prova a rimanere stoicamente in campo, ma la sciatalgia lo costringe ad uscire. Marini, che sta riprendendo la migliore forma fisica dopo l’infortunio alla spalla che lo ha tormentato per settimane, lo rimpiazza benissimo. Nella prima frazione della partita gli ospiti mettono sotto pressione i ragazzi di mister Usai che dal 2013 recuperano tre punti ma poi non reggono ed incassano un pesante 17-25. Inizio importante nella seconda parte del match (+3) degli sprugolini che poi, complici anche un paio di errori, permettono ai torinesi di portarsi sull’11-8. Sul 14-14 scatto grazie ad un Lanzoni in grande spolvero si riportano in netto vantaggio. A questo punto, però, si spegne la luce ed il S. Anna recupera fino al 2224, ma un efficace muro su Bacca vale il 23-25 finale. Equilibrato anche il terzo set, concluso sul 20-25. Mandaloni e compagni hanno voluto dedicare l’importante sucecsso al vice allenatore Pala, ancora convalescente. Ciliegina sulla torta la proclamazione di capitan Lanzoni come Mvp.

Ilaria Gallione