Tarros Spezia poco brillante ma efficace Espugna il palazzetto dell’Audax Carrara

AUDAX CARRARA

61

TARROS SPEZIA

76

AUDAX CARRARA: Mezzani 8, Riccardi 17, Tealdi 12, Tellini, Leporati 5, Valenti, Albizzi, Lorenzi, Donnini, Bertuccelli 5, Evangelisti, Bianchini 14. All. Cristelli.

TARROS SPEZIA: Bolis 7, Gaspani, Maccari, Tedeschi 9, Menicocci 6, Ramirez 4, Vignali 9, Fazio 6, Pietrini, Marrucci 10, Balciunas 20, Sacchelli 5. All. Scocchera.

Arbitri: Michele Marinaro di Cascina (Pi) e Giulio Borchi di Pontedera (Pi). Parziali: 16-19, 31-37, 51-58.

CARRARA - Seconda gara di Coppa Toscana e secondo referto rosa per lo Spezia Basket Tarros. I bianconeri di coach Andrea Scocchera espugnano il palazzetto di Avenza al termine di un match poco esaltante e quasi privo di contenuti tecnici di rilievo. Il tecnico livornese anzi ne ha approfittato per ruotare e parecchio tutti gli effettivi a referto in modo tale che tutti possano sentirsi parte integrante del nuovo progetto tra l’altro partito soltanto due settimane fa. "Direi che stiamo giocando con le gambe imballate, avendo perseguito un nuovo tipo di preparazione – afferma il presidente Danilo Caluri – e tutto ciò ci fa pagare sicuramente dazio in questo momento. Da queste partite affrontate in queste condizioni abbiamo soltanto da perdere". In effetti il match è stato, usando un eufemismo, bruttino parecchio, poco più di un allenamento e giocato male. "Credo – fa eco il ds Maurizio Caluri – che vedremo la vera Tarros tra 30-40 giorni. Peccato che il campionato inizi prima, ma proveremo a farci trovare pronti". Della gara poco da ricordare. Sempre in equilibrio sebbene l’inerzia sia stata quasi interamente nelle mani di Fazio & C.. L’allungo più marcato è nell’ultimo tempino con Bolis, Fazio e Menicocci. Domenica lo Spezia sarà ancora ad Avenza contro il CMC Carrara.

G.S.